Cigolio cinghia servizi durante la pioggia alfa 147 1.9 jtd 115cv

si lo fa anche a motore caldo il gigolio all'avvio mentre il cigolio quando piove lo fa piu spesso quando l'auto è stata un po ferma dopo aver camminato sotto l'acqua oppure anche a motore freddo. A caldo non ricordo, visto che è un po che non piove qui, ma a quel che ricordo non si sentiva niente.
Vorrei fare il tentativo con lo spray ma lo devo spruzzare solo nella parte rigata o anche in quella liscia? perchè sul tendicinghia dovrebbe passare la parte liscia e con lo spray ho paura che possa avere problemi...

Alfyx16v ha ragione quando dice che se lo fa quando piove con lo spray non dovresti risolvere, ma io ti ho detto di provare perchè può essere che la cinta già di scarsa qualità magari risente della temperatura un pò più bassa quando piove e quindi la gomma irrigidendosi può creare il rumore. Lo spray lo devi spruzzare sulla cinta in movimento e se riesci nella parte interna magari da dove si vede una puleggia. Usa quello al silicone perchè è totalmente invisibile e non imbratta. Facci sapere..........
 
Alfyx16v ha ragione quando dice che se lo fa quando piove con lo spray non dovresti risolvere, ma io ti ho detto di provare perchè può essere che la cinta già di scarsa qualità magari risente della temperatura un pò più bassa quando piove e quindi la gomma irrigidendosi può creare il rumore. Lo spray lo devi spruzzare sulla cinta in movimento e se riesci nella parte interna magari da dove si vede una puleggia. Usa quello al silicone perchè è totalmente invisibile e non imbratta. Facci sapere..........

quoto wurth :D
 
ok provero con uno spray al silicone.
 
no non intendo quello ma proprio quello al di sotto del motore. quello che praticamente se apri il cofano e se guardi nel motore non vedi l'asfalto se c'è, per dirla breve.

Io ho lo stesso problema con una 156 115 CV.
Io la paratia sottomotore l'ho tolta perche stava cadendo a pezzi e graffiava l'asfalto ad ogni dosso rallentatore con un rumore che mi svegliava i figli sul sedile posteriore.

Che dite ne devo mettere una nuova?
Se non la metto cosa rischio? Che problemi potrei avere?
 
Io ho lo stesso problema con una 156 115 CV.
Io la paratia sottomotore l'ho tolta perche stava cadendo a pezzi e graffiava l'asfalto ad ogni dosso rallentatore con un rumore che mi svegliava i figli sul sedile posteriore.

Che dite ne devo mettere una nuova?
Se non la metto cosa rischio? Che problemi potrei avere?

ciao, secondo me devi rimetterla. non averla causa molti rumori e cigolii e imbratta i vari organi del motore.. a volte causa problemi davvero gravi in caso di pioggia, tali persino da rimanere a piedi..
 
Mi date un consiglio per uno spray teflon? nome...
 
Io ho lo stesso problema con una 156 115 CV.
Io la paratia sottomotore l'ho tolta perche stava cadendo a pezzi e graffiava l'asfalto ad ogni dosso rallentatore con un rumore che mi svegliava i figli sul sedile posteriore.

Che dite ne devo mettere una nuova?
Se non la metto cosa rischio? Che problemi potrei avere?

La copertura sotto il motore è importante anche per l'aerodinamica e per la silenziosità, perchè l'aria invece di entrare nel morore in modo disordinato scivola via sotto la macchina.
I consumi diminuiscono la silenzosità aumenta e il motore e le cinte si mantengono puliti.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io la paratia non ce l'ho perchè per risparmiare credo non la montavano più, però non ho mai avuto problemi di cinghie rumorose neanche sotto l'acqua. lo spray al silicone potrebbe farla "sgusciare" ancor di più proprio perchè è oleoso, e quindi la presa sulla puleggia potrebbe diminuire. io su un'altra auto avevo un problema simile, ed il problema era che la cinghia era un tantino lenta, è bastato registrarla un pò ed il rumore è sparito.