Cigolio cinghia servizi durante la pioggia alfa 147 1.9 jtd 115cv

io la paratia non ce l'ho perchè per risparmiare credo non la montavano più, però non ho mai avuto problemi di cinghie rumorose neanche sotto l'acqua. lo spray al silicone potrebbe farla "sgusciare" ancor di più proprio perchè è oleoso, e quindi la presa sulla puleggia potrebbe diminuire. io su un'altra auto avevo un problema simile, ed il problema era che la cinghia era un tantino lenta, è bastato registrarla un pò ed il rumore è sparito.

Vedi che lo spray al silicone non è oleoso, il silicone ammorbidisce la gomma della cinta aumentandone l'elasticità e quindi l'adesione sulle pulegge. Ma comunque si spruzza lo spray non per risolvere ma per capire se il rumore dipende dalla cinta o da un cuscinetto
 
provato con lo spray al silicone, tre giorni senza più rumore. Ieri sera è tornato a farsi sentire leggermente all'avviamento...
 
Fai da te la vedo dura...devo smontare i supporti e scendere il motore!
 
Fai da te la vedo dura...devo smontare i supporti e scendere il motore!

eh?????????? come scendere il motore? si fa tranquillamente togliendo la ruota dx e il carterino piccolo che copre le pulegge.
 
ah...io ho visto il meccanico che scendeva levava i supporti ma solo per la distribuzione, mi stavo a confonde...Comunque non la cambio visto che con questa ho fatto appena 20.000 km anche perchè se son tutte così le commerciali...
 
provato con lo spray al silicone, tre giorni senza più rumore. Ieri sera è tornato a farsi sentire leggermente all'avviamento...


Hai visto che ha funzionato lo spray, almeno adesso sai che non è grave comunque visto che hai lo spray ogni tanto lo spruzzi così per il momento non la sostituisci
 
Infatti penso proprio che faccio come hai appena detto. Non so se le originali sono fatte di materiale diverso rispetto alle commerciali (per esempio le bmw sono diverse), ma penso che siano dayco o similare quindi materiale commerciale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
News: ho notato che lo fa anche in partenza quando il motore va sotto sforzo (sotto 1000 giri)...