re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione
Piuttosto a volte può succedere che per un errato tensionamento o perchè si sposta leggermente và a sfregare contro il carter e può generare rumore che poi sparisce.
Non è sicuramente il caso di Gabriele ma visto che con la distribuzione non si scherza è meglio stare attenti.
Io eviterei accuratamente di spruzzare qualsiasi prodotto per due ragioni... la prima perchè il rumore con il tempo torna e la seconda perchè potrebbe danneggiare la cinghia stessa.
:decoccio:
Veramente io non ho mai affermato che la cinghia di distribuzione possa slittare, ci mancherebbe!La cinta di distribuzione non genera nessun rumore anche se è vecchia perchè è dentata e quindi non può slittare. e' sicuramente la cinta dei servizi, la prova che si può fare è spruzzare un pò di silicone
Piuttosto a volte può succedere che per un errato tensionamento o perchè si sposta leggermente và a sfregare contro il carter e può generare rumore che poi sparisce.
Non è sicuramente il caso di Gabriele ma visto che con la distribuzione non si scherza è meglio stare attenti.
Io eviterei accuratamente di spruzzare qualsiasi prodotto per due ragioni... la prima perchè il rumore con il tempo torna e la seconda perchè potrebbe danneggiare la cinghia stessa.
:decoccio:
e da ieri che ho l'auto ferma da ieri sera all'una con precisione, piu tardi metto in modo e vediamo se il rumorino a freddo persiste 
al max in quanto tempo dovrebbe ripresentarsi il rumore??? ho l'auto parcheggiata sotto da questa mattina, anche se fa caldo io credo che riguardo la cinghia, dovrebbe raffreddarsi abbastanza per far il rumorino giusto??? dovrei rimetterla in moto oggi pome per le 18.30 circa... pensate che dovrebbe fare il rumorino??? oppure e ancora presto per dirlo?? in caso quando dovrebbe ripresentarsi il rumorino (se dovesse ripresentarsi) ?