Cigolio cnghia di distribuzione - Alfa 156 2.0 JTS

re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

La cinta di distribuzione non genera nessun rumore anche se è vecchia perchè è dentata e quindi non può slittare. e' sicuramente la cinta dei servizi, la prova che si può fare è spruzzare un pò di silicone
Veramente io non ho mai affermato che la cinghia di distribuzione possa slittare, ci mancherebbe!

Piuttosto a volte può succedere che per un errato tensionamento o perchè si sposta leggermente và a sfregare contro il carter e può generare rumore che poi sparisce.

Non è sicuramente il caso di Gabriele ma visto che con la distribuzione non si scherza è meglio stare attenti.

Io eviterei accuratamente di spruzzare qualsiasi prodotto per due ragioni... la prima perchè il rumore con il tempo torna e la seconda perchè potrebbe danneggiare la cinghia stessa.

:decoccio:
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

e allora che faccio aspetto e vedo se sparisce da solo??? magari è il tempo che si assesta per benino???
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

Veramente io non ho mai affermato che la cinghia di distribuzione possa slittare, ci mancherebbe!

Piuttosto a volte può succedere che per un errato tensionamento o perchè si sposta leggermente và a sfregare contro il carter e può generare rumore che poi sparisce.

Non è sicuramente il caso di Gabriele ma visto che con la distribuzione non si scherza è meglio stare attenti.

Io eviterei accuratamente di spruzzare qualsiasi prodotto per due ragioni... la prima perchè il rumore con il tempo torna e la seconda perchè potrebbe danneggiare la cinghia stessa.

:decoccio:

Se la distribuzione avesse toccato il carterino il rumore lo avrebbe fatto sempre. Spruzzare il silicone sulla cinta non crea nessun danno, anzi ammorbidisce la gomma cioè quello che succede quando la gomma è calda peò come dici tu poi ritorna il rumore. Io consiglio a GABRIELE 156 di fare questa prova spruzzando lo spray al silicone e sicuramente il rumore sparisce subito, poi se ritorna il rumore bisogna intervenire di nuovo mettendo la cinta originale e il tendicinta sempre originale
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

uff la cosa pallosa e che dovro' restare nuovamente a piedi per una settimana minimo :( e da ieri che ho l'auto ferma da ieri sera all'una con precisione, piu tardi metto in modo e vediamo se il rumorino a freddo persiste ;)
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

uff la cosa pallosa e che dovro' restare nuovamente a piedi per una settimana minimo :( e da ieri che ho l'auto ferma da ieri sera all'una con precisione, piu tardi metto in modo e vediamo se il rumorino a freddo persiste ;)


Per un intervento del genere ci vogliono poche ore a meno che il tuo meccanico non sviti una vite al giorno... Sicuramente appena rimetti in moto il rumore lo farà non oso immaginare nel periodo invernale... Dammi retta usa il silicone spray e poi fammi sapere
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

usato, ed il rumore è completamente sparito.... l'ho spruzzato ieri mattina e da ieri (tutto il dì) e fino a questa mattina, il rumore è completamente sparito nel nulla... attendiamo e vediamo se si ripresenta.. se non si dovesse piu ripresentare che significa??
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

usato, ed il rumore è completamente sparito.... l'ho spruzzato ieri mattina e da ieri (tutto il dì) e fino a questa mattina, il rumore è completamente sparito nel nulla... attendiamo e vediamo se si ripresenta.. se non si dovesse piu ripresentare che significa??

Secondo me è difficile che non si ripresenta, ma se non dovesse ripresentarsi può essere che le pulegge erano un pò sporche oppure la cinta troppo secca. Fammi sapere...
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

vi terrò aggiornato :D al max in quanto tempo dovrebbe ripresentarsi il rumore??? ho l'auto parcheggiata sotto da questa mattina, anche se fa caldo io credo che riguardo la cinghia, dovrebbe raffreddarsi abbastanza per far il rumorino giusto??? dovrei rimetterla in moto oggi pome per le 18.30 circa... pensate che dovrebbe fare il rumorino??? oppure e ancora presto per dirlo?? in caso quando dovrebbe ripresentarsi il rumorino (se dovesse ripresentarsi) ?
 
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

vi terrò aggiornato :D al max in quanto tempo dovrebbe ripresentarsi il rumore??? ho l'auto parcheggiata sotto da questa mattina, anche se fa caldo io credo che riguardo la cinghia, dovrebbe raffreddarsi abbastanza per far il rumorino giusto??? dovrei rimetterla in moto oggi pome per le 18.30 circa... pensate che dovrebbe fare il rumorino??? oppure e ancora presto per dirlo?? in caso quando dovrebbe ripresentarsi il rumorino (se dovesse ripresentarsi) ?


Tra qualche giorno lo risentirai....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 Jts 2.0 cinghia di distribuzione

oddio spero di no... poco fa sono sceso a mettere in moto l'auto, ZERO rumori, alla grande :D ragazzi è incredibile... ! ! ! 37°c al sole ! ! ! ! si muore di caldo ! ! ! ho dovuto chiudere tutte le finestre e porte di casa per segregarmi dentro ! ! ! ! fuori c'è un vento caldo incredibile tipo phon o asciugacapelli ! ! ! ! c'è troppo caldo :(