cigolio con volante sterzato

sembra il rumore di una pastiglia consumata sul disco... che cigola...
 
allora non è quello di cui parlavamo :rolleyes:
 
una specie di frufrufru ??? allora fai così, dovrebbe essere normale , l'unica cosa prova ad aprire il cofano a motore acceso e far sterzare a qualcuno, mentre tu senti dal cofano se verso la cinghia ci sono dei rumori strani, se non senti nulla allora tranquillo che non è la pompa e quindi non dovrebbe essere niente.
 
allora da macchina ferma pero in moto girando il volante non fa nessun rumore.. lo fa solo in curve strette
 
E allora non vorrei che sia una cosa simile a quella di mio cugino, aveva questi strani sintomi però li il rumore era proprio un forte tintinnio, quindi quantomeno non dovrebbe essere gravissima la tua situazione, quando si parla si rumorini è sempre difficile trovare una soluzione corretta tramite "parole", però ce la faremo :D
 
l'idea e come se ci fosse un parte non lubrificata...
 
te l'avevo scritto forse, ma sulla 145 il volante mi faceva uno strano rumore, come due parti che strisciano, questo verso gennaio, sono andato dal meccanico e mi ha detto che non era nulla, ma col freddo le plastiche si irrigidivano e allora quelle dello sterzo toccavano contro quelle del "piantone" facendo questo rumore di pezzi sfregati, man mano che la stagione è migliorata non l'ha piu fatto, magari tu potresti avere un problema analogo solo che te lo fa con il caldo.
Sono tutte ipotesi , le sto buttando giu li per averne il piu possibile da analizzare.
 
vedi allora magari di riuscire a lasciarla al fresco per una nottata e prenderla poi quando la temperatura è ancora fresca, magari di mattina presto .. e vedere bene se il rumore diminuisce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto