cigolio con volante sterzato

legendo i post ti posso dire con precisione che avevi il mio stesso problema, ti spiego io maniaco dell'auto pulita passavo molto tempo a pavare la macchina con idropulitrice ad alta pressione e spesso dirigevo il getto d'acqua sotto gli attacchi degli ammortizzatori dove c'e' il cosidetto tassello elastico cioe la parte di gomma che e' tra il duomi e la testa dell'ammortizzatore (per capire alza il cofano ant. sui duomi dove c'e' l'attacco dell'ammortizzatore c'e' un tappino nero toglilo e sotto vedrai un dato e in torno si intravede un pezzo di gomma nero,quello la e il tassello elastico, molto importante non svitare mai il dato seno' sei nella me-----------da)tornando a noi quel pezzo li a furia di essere bagliato e lavato inevitabbilmente dallìidropulitrice la parte destra dell'auto quando sterzavo mi faceva rumore perche la gomma strideva contro il metallo grac grac grac .............. uffa dissi poi trovandomi a cambiare le molle, ho ingrassato questi gommini ed ora non se sente piu nulla, sembra nuova (la macchina) sento solo un rumore soave che fischia alle pupe che passano tipo f16, grazie alla turbina!!!! senti a me fai ingrassare i tasselli elastici e vedrai che non senti piu niente ciaooooooooooo
 
Ragazzi avete pensato che non sia il cuscinetto del mozzo posteriore che provoca il cigolio? a me è capitato sulla mia amata golf cabrio prima serie e sulla mia nasona, anche a basse andature si sente un cigolio proveniente da una qualche parte, e spesso la colpa è del cuscinetto non registrato a dovere, forse non rotto sennò te ne saresti accorto dal rumoraccio che fa quando corri....