cigolio portellone

per quanto mi riguarda sembra un rumore ferro su ferro che si manifesta sullo sconnesso, ho fatto guidare la mia ragazza, e mi sono messo seduto dietro, ho tolto il pannello che copre il portabagagli e sono riuscito a capire che il rumore proviene dalla serratura, l' ho ingrassata, ma il rumore persiste. e se svito un po' i gommini il rumore invece di diminuire aumenta notevolmente. non ci sto capendo nulla è un mistaro.
 
prova a tenere i gommini completamente avvitati e nel punto preciso dove si poggiano applica dei feltrini tipo per le sedie....il baule rimarrà sicuramente più fermo...
 
ciao ragazzi,

non vorrrei dirlo ad alta voce, ma dovrei aver risolto il problema, il rumore proveniva dalla bobbina della serratura, l' ho svitata, lubrificata e poi rimessa al suo posto. ieri ci ho girato un po' e il rumore non si è mai presentato.
peccato però che ne dovro' risolvere altri come quel fastidioso gnec-gnec dellle sospensioni anteriori.
ciao e grazie a tutti, se vi servono chiarimenti sono qui.
 
la bobina della serratura??? e come hai fatto a smontarla??? (a dire il vero non ho nemmeno capito quale è il pezzo...:))...
potresti essere più chiaro, magari inserendo anche una foto??
Grazie e sono felice che tu abbia risolto...
 
la bobina della serratura??? e come hai fatto a smontarla??? (a dire il vero non ho nemmeno capito quale è il pezzo...:))...
potresti essere più chiaro, magari inserendo anche una foto??
Grazie e sono felice che tu abbia risolto...


hai ragione a dirmi che non sono stato chiaro.
ho errato scusate e' il motorino del tergilunotto, e non la bobbina della serratura che credo neahe esista. somunque basta smontare il pannelo del portellone ed il goco è fatto. cosa importante è posizionare un feltrino tra il motorino e la carrozzeria.
per le foto dovrei smontare tutto di nuovo cmq se nn vi è ancora chiaro, per i miei amici del forum smonterò tutto e ve le postero' molto volentieri.
 
allora era il motorino del tergilunotto?....se è cosi domani smonto tutto e do una bella rifermata a tutte le parti....
 
è un rumore che mi ha tormentato due mesi, però facendo come ho postato ho risolto.
l' importante è oltre a stringere le viti, dargli prima una bella ingrassata con del nastro spray e poi mettere un feltrino come spessorini tra motorino e carrozzeria.
ti assicuro che ora il mio portellone è silensiosissimo.
facci sapere....
 
anch io ho lo stesso problema ne sto uscendo matto!!!! domani provo anch io ha fare la stessa cosa1!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto