Cigolio ruota anteriore destra

Myst

Alfista Intermedio
19 Aprile 2017
439
226
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo First Edition Q4 AT8 280cv
Altre Auto
Fiat Bravo
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni la mia Stelvio presenta un rumore tipo cigolio proveniente dalla ruota anteriore destra, solo a basse velocita' (circa 40 km/h).. il meccanico Alfa ha detto che non lo sente, e che probabilmente e' qualcosa che ha a che fare con i freni e passera' di suo, pero' io ho notato che anche in frenata il rumore non cambia... aggiungo che per sentirlo bisogna aprire il finestrino, pero' il rumore c'e' ed io lo sento molto bene... consigli?

Grazie!
 
  • Like
Reactions: Belfiore25
mettilo sul cric e prova a vedere se la ruota fa rumore.. prova a verificare anche se ci sono parti che hanno troppo gioco
 
Sono le pastiglie dei tossici...
 
Domani ci da un occhio il meccanico... vediamo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mistero risolto! Ho l'orecchio troppo sensibile :D era una fascetta di produzione con un codice attaccata al semiasse che si era parzialmente staccata e strisciava. Bene cosi'.
 
Mistero risolto! Ho l'orecchio troppo sensibile :D era una fascetta di produzione con un codice attaccata al semiasse che si era parzialmente staccata e strisciava. Bene cosi'.
Azz complimenti per l'orecchio... speriamo che la tua sensibilità non sia legata alla scarsa insonorizzazione.... :p:p:p
 
  • Like
Reactions: Myst
Azz complimenti per l'orecchio... speriamo che la tua sensibilità non sia legata alla scarsa insonorizzazione.... :p:p:p

Non credo perché ha detto,che si sentiva con finestrino abbassato....:)
 
  • Like
Reactions: Myst
Mistero risolto! Ho l'orecchio troppo sensibile :D era una fascetta di produzione con un codice attaccata al semiasse che si era parzialmente staccata e strisciava. Bene cosi'.
Un tantino esagerato figli miei....cerchiamo il pelo nell'uovo proprio !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un tantino esagerato figli miei....cerchiamo il pelo nell'uovo proprio !
Beh oddio, non puoi dirlo non avendolo sentito.. da fuori si sentiva benissimo, anche da dentro con finestrini aperti.. certo non era nulla di grave, ma non sapendolo mi pareva giusto fare controllare l'auto. Non sono un ragazzino, e non mi era mai capitato di sentire quel rumore quindi poteva essere di tutto... e comunque come tutti i rumori era fastidioso
 
  • Like
Reactions: M@urizio