Cigolio ruota anteriore DX Alfa 145

claudama

Alfista principiante
11 Ottobre 2008
59
2
9
bs
Regione
Lombardia
Motore
1.9 jtd
Salve, ho un problemino sulla mia 145, quando da fermo o a basse velocità giro il volante sento provenire dalla ruota dx un cigolio fastidiosissimo. Sapete cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti :D
 
Salve, ho un problemino sulla mia 145, quando da fermo o a basse velocità giro il volante sento provenire dalla ruota dx un cigolio fastidiosissimo. Sapete cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti :D

a me il cigolio alle ruote anteriori era dovuto ai cerchi storti che toccavano con non mi ricordo cosa creando un fastidiosissimo cigolio.
 
Ciao, ma i cerchi erano storti in che senso? Hai dovuto rifare la convergenza? O cosa?

Ti ringrazio

Claudio
 
Ciao, ma i cerchi erano storti in che senso? Hai dovuto rifare la convergenza? O cosa?

Ti ringrazio

Claudio

i cerchi erano ovalizzati, sono andato da uno che con una speciale macchina gli addrizza... e il rumore è sparito.
Sei gia andato da un gommista per vedere se sono storti/ovalizzati ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è capitata una cosa strana: dopo avere sostituito un semiasse anteriore della mia 145, dopo circa una settimana di strada dall'operazione mi è capitato di sentire che in movimento quando porto le ruote dalla posizione "sterzata" di una curva all'asetto dritto sento un rumere come "drr" circa un decimo di secondo, detto al meccanico mi ha assicurato che non c'e' nulla ma il rumore aumenta.. risultato? pensavo di cambiare macchina in inverno ma ho affrettato i tempi.. lunedi' ritiro la mia 147. con immenso dispiacere di lasciare la mia compagna di avventure. a voi e' mai capitato?