Non capisco come mai mi fai domande delle quali conosci già la risposta. Ma secondo te come posso conoscere il numero di sostituzione di un piantone quando ti ho detto che la mia come altre migliaia non ha minimante quel problema? e soprattutto ripeto, dove hai evidenza che tale pezzo o altri siano economici? Io non ne ho evidenza, anzi.
Mi dici che Dacia ha un sito più bello... va bene, va a gusti, a me per esempio non piace.
Riguardo alle politiche di prezzo anche qui non capisco dove sia il problema, ogni azienda ha le proprie con listini ben diversi per ogni country, non è solo Alfa a pensarla così per fortuna.
Ripeto la mia sensazione, sei deluso e ti capisco perfettamente, ma il tuo purtroppo è un caso raro e ti auguro di risolverlo con un officina seria perché nei hai pieno diritto.
Non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto, stai solo cercando con insistenza di giustificare l'Alfa Romeo come un'auto di qualità, cosa che in realtà non lo è
Il problema del volante esiste anche nei forum americani e del resto d'Europa
Ho chiesto se conoscete il TSB (Technical Service Bulletins)
, cioè il numero di richiamo e non il pezzo di ricambio rilasciato da Alfa per il problema, tranne che hanno inviato un'istruzione ai servizi per risolvere il problema: usare grasso di grafite per la lubrificazione.
AR non ha scritto da nessuna parte che la parte deve essere sostituita.
Mi sono recato al tagliando Alfa Romeo, hanno eseguito la lubrificazione, il problema si è ripresentato con aumento di temperatura e di nuovo ho un rumore terribile come da video allegato. Il riparatore non può sostituire perché l'Alfa Romeo non ha approvato la sostituzione, infatti può eseguire la sostituzione ma devo pagare io, così come mi hanno chiesto di pagare 2200 euro per la navigazione
Non ho detto che la Dacia ha un sito più carino, ma ne ha uno più funzionale, sul link che ho postato Mopar eu, se provate a cercare un concessionario in Bulgaria, Repubblica Ceca, Finlandia, Slovacchia, Slovenia, Croazia, Serbia... QUESTI PAESI NON ESISTONO PER L'ALFA ROMEO
Se vuoi dimmi di postare link in cui persone hanno guidato il Tonale ogni 7 giorni per assistenza e così via per mesi
Il mio Tonale è stato in servizio 8 volte in 15 mesi, forse per te è normale, ma per me non lo è
Vedo che ami l'Alfa, hai ragione, ho avuto due modelli 159 MY2007 e MY2011 e Giulia MY2018, oltre al Tonale, ma non comprerò mai più l'Alfa Romeo.La Tonale è l'ultima Alfa che ho comprato, tanti problemi che è come una copia cinese economica di un'auto
Tonale è un prodotto semilavorato
Dato che vedo che non sai cos'è il TSB, questo è dal sito americano, non esiste per MY2022 perché il Tonale viene venduto dal 2023
Bollettini di servizio tecnico
TONALE 2023
2023 Alfa Romeo Tonale Technical Service Bulletins
www.aboutautomobile.com
TONALE 2024
2024 Alfa Romeo Tonale Technical Service Bulletins
www.aboutautomobile.com
Ovviamente non troverai qualcosa di simile nell'UE