Cigolio sterzo / sterzata

Sempre di gruppo VAG parliamo, nei paesi dell'est che ho citato l'assistenza VAG copre tutti i suoi marchi.
Io non la penso così e ti dirò perché
Un mio amico ha acquistato una A3 del 2017 e l'ha fatta revisionare regolarmente presso una concessionaria VW, cambiando olio e filtri regolarmente come prescritto.
A inizio 2019 ha avuto un problema al motore, ha portato l'auto al centro Audi dove è stata acquistata, e indovinate cosa è successo. NON GLI HANNO RICONOSCIUTO LA GARANZIA perché il veicolo non è stato regolarmente tagliandato presso un tagliando Audi ma presso un tagliando VW. Ha dovuto pagare per la riparazione
Forse, ora che fa parte del gruppo Stellantis le cose potrebbero migliorare (anzi devono), in quanto le concessionaria rappresenteranno più marchi.

Negli USA "Alfa Romeo" più delle volte viene assistita da officine Chrysler e Dodge
Non sono sicuro che ciò accadrà
Per molte ragioni, parti diverse, motori diversi, cambi diversi, strumenti di assistenza diversi, programmi diversi.....

A proposito, la mia osservazione è che in Italia, almeno al nord, ci sono molti più veicoli del gruppo VW (Audi, Passat, Golf) che Alfa Romeo, forse questo è un altro indicatore di qualità e servizio AR
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io ho questo problema, oltre ad aver fatto un richiamo sullo sterzo a me hanno sostituito anche le testine a novembre (5 mesi di attesa), oggi ho riportato la macchina al meccanico (era un cosa imbarazzante il rumore) che ha riordinato delle nuove testine (codice differente). Incrocio le dite.. speriamo si risolva.. certo non è il massimo per una macchina di questo tipo.
Mi dispiace apprendere dei tuoi problemi
Ma sei fortunato, perché hanno sostituito le tue parti e le sostituiranno ancora
Per me hanno semplicemente utilizzato le istruzioni di Alfa Romeo Italia: utilizzare grasso e lubrificare tutte le parti mobili
Il problema si è verificato di nuovo e stiamo aspettando una risposta da ALfa Romeo Italia su cosa fare dopo, non è consentito sostituire le parti senza l'approvazione dell'Italia. Aspettiamo una risposta da 15 giorni, con delusione, anche se l'Alfa Romeo sa che c'è un problema, non vuole dare istruzioni per sostituire quei pezzi

NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN'ALFA ROMEO e dirò la stessa cosa a tutti i miei amici, dovrebbero evitare l'AR in un ampio cerchio
 
Mi dispiace apprendere dei tuoi problemi
Ma sei fortunato, perché hanno sostituito le tue parti e le sostituiranno ancora
Per me hanno semplicemente utilizzato le istruzioni di Alfa Romeo Italia: utilizzare grasso e lubrificare tutte le parti mobili
Il problema si è verificato di nuovo e stiamo aspettando una risposta da ALfa Romeo Italia su cosa fare dopo, non è consentito sostituire le parti senza l'approvazione dell'Italia. Aspettiamo una risposta da 15 giorni, con delusione, anche se l'Alfa Romeo sa che c'è un problema, non vuole dare istruzioni per sostituire quei pezzi

NON COMPRERÒ MAI PIÙ UN'ALFA ROMEO e dirò la stessa cosa a tutti i miei amici, dovrebbero evitare l'AR in un ampio cerchio
suggerimento, mi sa che ti è rimasta in memoria sul telefono o sulla tastiera l'ultima frase, che per facilità ti ho segnato in grassetto. senti magari l'assistenza se riesce a sbloccartela, se no ogni tuo post - anche se parla del meteo - finisce sempre nello stesso modo
 
suggerimento, mi sa che ti è rimasta in memoria sul telefono o sulla tastiera l'ultima frase, che per facilità ti ho segnato in grassetto. senti magari l'assistenza se riesce a sbloccartela, se no ogni tuo post - anche se parla del meteo - finisce sempre nello stesso modo
Al netto che forse converrebbe al nostro amico leggere il regolamento del forum (è vietato l'uso del maiuscolo perchè in un forum o in una piattaforma social è indice di maleducazione), il problema di base non è tanto la sua delusione che posso anche comprendere e rispettare (come è giusto che sia), quanto la seconda parte della frase che tu hai evidenziato in neretto: non aggiunge nulla ma sottolinea un egocentrismo abbastanza surreale. Rimane il fatto che a me dispiace sempre leggere di soggetti delusi dei prodotti nostrani.....a prescindere.
 
  • Like
Reactions: tcpma e gigalfa
suggerimento, mi sa che ti è rimasta in memoria sul telefono o sulla tastiera l'ultima frase, che per facilità ti ho segnato in grassetto. senti magari l'assistenza se riesce a sbloccartela, se no ogni tuo post - anche se parla del meteo - finisce sempre nello stesso modo
Mi dispiace se ti ho offeso o ferito i tuoi sentimenti con il mio commento, non avevo tale intenzione, ma purtroppo l'Alfa Romeo mi ha trattato malissimo e continuano a ignorarmi anche se ho cercato di essere gentile con loro, sono comunque scortesi
 
Al netto che forse converrebbe al nostro amico leggere il regolamento del forum (è vietato l'uso del maiuscolo perchè in un forum o in una piattaforma social è indice di maleducazione), il problema di base non è tanto la sua delusione che posso anche comprendere e rispettare (come è giusto che sia), quanto la seconda parte della frase che tu hai evidenziato in neretto: non aggiunge nulla ma sottolinea un egocentrismo abbastanza surreale. Rimane il fatto che a me dispiace sempre leggere di soggetti delusi dei prodotti nostrani.....a prescindere.
Se non ti piace il mio commento egoista, saltalo e non leggerlo
Hai un'altra opzione, segnalami all'amministratore del forum per aver violato le regole del forum
Tutto ciò non cambierà la mia opinione e il mio atteggiamento, il Tonale è un secchio su ruote per il quale ho pagato più di 40.000 euro.
 
Ultima modifica:
Se non ti piace il mio commento egoista, saltalo e non leggerlo
Hai un'altra opzione, segnalami all'amministratore del forum per aver violato le regole del forum
Tutto ciò non cambierà la mia opinione e il mio atteggiamento, il Tonale è un secchio su ruote per il quale ho pagato più di 40.000 euro.
Cerca di cogliere anche il rispetto che lasciano intravedere le mie parole: essere troppo arrabbiati con il mondo non aiuta e non ripaga (consiglio ovviamente gratuito). Passa una buona serata
Ps. Parlavo di egocentrismo e non di egoismo tra parentesi che sono un qualcosa un tantino differente
 
  • Like
Reactions: tcpma
Mi hanno preso dei soldi per un semilavorato e non vogliono risolvere i problemi che mi hanno venduto, è una truffa
Per questo ci siamo noi avvocati che sappiamo fare molto bene il nostro lavoro. Truffa? Sei veramente sicuro di conoscere il reato di cui parli e che attribuisci ad Alfa? Se ne intravedi i presupposti ne potresti parlare con un mio valido Collega penalista ma ti consiglio cautela nell'esternare certe affermazioni
 
Ultima modifica:
Cerca di cogliere anche il rispetto che lasciano intravedere le mie parole: essere troppo arrabbiati con il mondo non aiuta e non ripaga (consiglio ovviamente gratuito). Passa una buona serata
Ps. Parlavo di egocentrismo e non di egoismo tra parentesi
Non sono arrabbiato con il mondo, non ho motivo di esserlo, ma sono deluso dall'atteggiamento dell'azienda Alfa Romeo, dal loro atteggiamento ignorante e maleducato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono arrabbiato con il mondo, non ho motivo di esserlo, ma sono deluso dall'atteggiamento dell'azienda Alfa Romeo, dal loro atteggiamento ignorante e maleducato
Questo lo posso capire e lo rispetto. Prova però ad andare oltre e considera ciò che ti è accaduto come un incidente di percorso: perderai probabilmente del denaro ma meglio chiudere oggi che prolungare un'agonia per una storia evidentemente nata male. Lascia che i tuoi amici abbiano la possibilità di fare le loro scelte: non è detto che debbano per forza vivere quanto tu oggi racconti
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X