Io non la penso così e ti dirò perchéSempre di gruppo VAG parliamo, nei paesi dell'est che ho citato l'assistenza VAG copre tutti i suoi marchi.
Un mio amico ha acquistato una A3 del 2017 e l'ha fatta revisionare regolarmente presso una concessionaria VW, cambiando olio e filtri regolarmente come prescritto.
A inizio 2019 ha avuto un problema al motore, ha portato l'auto al centro Audi dove è stata acquistata, e indovinate cosa è successo. NON GLI HANNO RICONOSCIUTO LA GARANZIA perché il veicolo non è stato regolarmente tagliandato presso un tagliando Audi ma presso un tagliando VW. Ha dovuto pagare per la riparazione
Non sono sicuro che ciò accadràForse, ora che fa parte del gruppo Stellantis le cose potrebbero migliorare (anzi devono), in quanto le concessionaria rappresenteranno più marchi.
Negli USA "Alfa Romeo" più delle volte viene assistita da officine Chrysler e Dodge
Per molte ragioni, parti diverse, motori diversi, cambi diversi, strumenti di assistenza diversi, programmi diversi.....
A proposito, la mia osservazione è che in Italia, almeno al nord, ci sono molti più veicoli del gruppo VW (Audi, Passat, Golf) che Alfa Romeo, forse questo è un altro indicatore di qualità e servizio AR
Ultima modifica: