Cigolio sterzo

Ma anche no. Vetture TOTALMENTE diverse proprio a partire dal pianale e quindi componentistica quasi certamente senza ombra di dubbio totalmente diversa.
Credo che l'unica cosa in comune oltre al marchio, sia il volante con i paddle.
Correggetemi se sbaglio, ma...
La forma del volante è effettivamente uguale :) ma i tasti dentro sono diversi e con funzionalità diversa.
i Paddle sono gli stessi come anche il sistema di frenata (brake by wire).
 
Poiché non c'è traccia dei pezzi di ricambio, io lunedì l'ho portata in officina per far ingrassare questa benedetta testina dello sterzo!!!
Per adesso il rumore è scomparso, vediamo quanto regge questa soluzione di ripiego...
 
Ingrassata anch’io la testina (durante la campagna sullo sterzo) ma sono anch’io in attesa del pezzo di ricambio
Per ora io non ho rumore, ma ho il volante che ogni tanto in curva o su strada sconnessa vibra un pochino e fa una specie di scatto
 
Testina nuova finalmente disponibile!! Preso appuntamento per la sostituzione e relativa convergenza giovedì prossimo....
Mi auguro solo che le nuove siano state rettificate, anche se lo scopriremo solo con l'arrivo della prossima estate!!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Alla fine, la settimana scorsa mi ha contattato l'assistenza per comunicarmi che la scatola era arrivata. Giovedì me.la hanno riconsegnata e, da allora, nessun rumore. Certo, non ha più fatto il caldo dei giorni scorsi e poiché il cigolio si presentava con temperature superiori a 30 gradi...
Adesso il mio timore è che la prossima estate si ricominci. Spero di sbagliarmi
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Me lo auguro per l'A.R. altrimenti sfrutterò i 5 anni di garanzia e la farò sostituire di nuovo!!! 😁
 
Mi hanno contattato ieri x dirmi che finalmente entro fine mese arriverà la testina di ricambio.
Mi hanno anche detto che me la tengono due giorni perché oltre a quello ci sono una serie di campagne….boh!
Io a luglio l’ho portata x la 6633 quindi non credo ci sia altro in realtà….comunque mi hanno garantito l’auto sostitutiva gratis
Vedremo….
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi hanno contattato ieri x dirmi che finalmente entro fine mese arriverà la testina di ricambio.
Mi hanno anche detto che me la tengono due giorni perché oltre a quello ci sono una serie di campagne….boh!
Io a luglio l’ho portata x la 6633 quindi non credo ci sia altro in realtà….comunque mi hanno garantito l’auto sostitutiva gratis
Vedremo….
A luglio, quando l'ho portata in assistenza, campagne ce n'erano 8, figurati...
 
Testina dello sterzo sostituita, rifatta la convergenza e, nell'occasione, pure l'inversione degli pneumatici a 10 mila km....
Alla prossima estate per l'ardua sentenza!! 😁 😁
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Anche io ultimamente ho ottenuto l’ingrassaggio della testina sterzo dopo essermi lamentato per i rumori che provenivano dal vano motore quando sterzavo. Effetivamente quei rumori sono andati via. Ciononostante sto comunque sperimentando un rumore, come uno scatto allo sterzo e questo avviene sia da fermo che in moto. Video in allegato. Avete avuto esperienze simili?