Cinghia di distribuzione ancora in ottime condizioni .

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,733
1,850
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Cinghia di distribuzione ancora in ottime condizioni 😂. Attenzione non è ancora rotta quindi si può ancora salvare il motore.
 
vivo per miracolo in pratica, sarebbe stato interessante sapere quanti km aveva
 
Scusate non volevo offendere nessuno che abbia la Stelvio/Giulia/Giulietta. Era un video per dimostrare che esistono le cinghie che resistono a tutto.
 
Scusate non volevo offendere nessuno che abbia la Stelvio/Giulia/Giulietta. Era un video per dimostrare che esistono le cinghie che resistono a tutto.
si, per carità
solo che se come sempre accade non è visibile senza smontare mezza auto, non ti rendi conto di come sta, mentre perlomeno una catena fuori tolleranze è rumorosa, una cinghia di distribuzione a fine vita non da sintomi
 
Scusate non volevo offendere nessuno che abbia la Stelvio/Giulia/Giulietta. Era un video per dimostrare che esistono le cinghie che resistono a tutto.

La cinghia ha resistito ma non è detto che abbia mantenuto la fase.... 🤣

Da quel che vedo non è deteriorata dai chilometri ma dal bloccaggio di pompa o tendicighia...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
E una cosa che non si vede ogni giorno, almeno che c'è qualcuno che fa il meccanico e lo scopre per puro caso, perché come dice Tony_x la cinghia non dà nessun segno di debolezza. Esistono delle persone che per loro la macchina è un mezzo di spostamento dal punto A al punto B. Tutto il resto ci pensa il benzinaio di fare il rifornimento il meccanico di fare il tagliando. E ancora di più per coloro che non ci vogliono pensare esistono i noleggi che pensano tutto per voi con i vostri SOLDI.
 
  • Like
Reactions: M@urizio e Wolf147
E una cosa che non si vede ogni giorno, almeno che c'è qualcuno che fa il meccanico e lo scopre per puro caso, perché come dice Tony_x la cinghia non dà nessun segno di debolezza.

Di cinghie usurate ne ho viste ovvero i denti lucidi, screpolati o addiritura strappati ma mai fusi come questa.

Per arrivare a fusione una cinghia deve raggiungere una temperatura molto elevata causata da una puleggia o un tendicinghia grippati.
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Di cinghie usurate ne ho viste ovvero i denti lucidi, screpolati o addiritura strappati ma mai fusi come questa.

Per arrivare a fusione una cinghia deve raggiungere una temperatura molto elevata causata da una puleggia o un tendicinghia grippati.
C'è sempre una prima volta nella vita 😁. Secondo me la cinghia a toccato qualcosa, ho meglio ancora e stato versato del olio sopra per farla arrivare in queste condizioni. Perché non si è rotta ma sfilaciata.
 
chiedo conferma a chi ha già fatto la cinghia di distribuzione, la cinghia servizi, la pompa dell'acqua, pulegge varie e il filtro separatori vapori olio se ci vogliono 9 ore di lavoro?
da autororizzato alfa che ha fatto diverse cinghie su stelvio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo conferma a chi ha già fatto la cinghia di distribuzione, la cinghia servizi, la pompa dell'acqua, pulegge varie e il filtro separatori vapori olio se ci vogliono 9 ore di lavoro?
da autororizzato alfa che ha fatto diverse cinghie su stelvio
É una cosa molto delicata quando si tratta di quante ore ci mette il meccanico. Non lo potrai mai sapere 😂🤣 si sulla carta e scritto circa quanto ha messo ma io ho dei dubbi che sia vero.
 
  • Like
Reactions: CRUISER