Re: Cinghia sitribuzione KAPUTT....
Ciao Dante non centrano niente i km della macchina, io la cinghia l'ho cambiata a 64 mila e la davano per 120 mila Anche a me non amdava giù però putroppo è così!!!! Io sono stato fortunato perchè aprendola per un difetto hanno constatato che la cinghia era leggermente screpolata e per precauzione mi hanno consigliato così e così ho fatto trovandomi bene:decoccio:
Ciao ragazzi....
torno da voi dopo un pò di tempo perchè, come si capisce dal titolo, ho avuto un pò di "problemini".....
2 settimane fa (era lunedì) ....scendo come sempre dall'autobus che mi riporta a casa....
vado nel parcheggio, salgo sulla gattona, parto e tutto ok....
sulla strada verso casa....il BUIO!!!! (in tutti i sensi)
a 120/130 khm....perdo l'acceleratore...
la macchina rallenta e mi dice "Avaria controllo motore".....e dopo "Carica batteria insufficente"
mi fermo dopo 200/300metri....
dopo un pò di tentativi con cavetti e altro (non immaginavo il danno fosse così grande...anche se ero certo che era successo qalcosa di GROSSO) .....chiamo il carroattrezzi....
mattina dopo.......la sentenza: cinghia distribuzione andata!
dico: "a 78.000 KM?????? nooooooo....impossibile!!!!" ....
dopo varie e ripetute imprecazioni che potete immaginare....
appena "raffreddato" chiamo il concessionario, gli spiego la situazione e mi passano la riparazione in garanzia....
(vorrei vedè.....la macchina l'ho presa ad AGOSTO!!!!::cop::::cop::::cop:
...tralasciando tutte le disquisizioni con il conce...
ieri l'ho ripresa....ad occhio sembra come prima...
qesta la lista dei lavori fatti:
(scritto a mano su foglio "semplice")
- 1 cinghia distribuzione
- 1 cuscinetto tendicinghia distribuzione (mmmm...ma non ce ne sono 2!!!!! ...1 fisso e 1 mobile)
- 1 pompa acqua
- 1 cinghia serivzi
- 1 cuscinetto tendicinghia servizi
- rettifica testata
- 1 guarnizione testata
ma non mi hanno specificato nulla (scritto indendo) in merito alle punterie o bilanceri....
mi hanno solo spiegato le cose che ho trovato e capito da solo sul manuale d'officina alfa dicendo di avrli cambiati....
la gattona indubbiamente va.....
ma vorrei qualche consiglio....
rifaccio un periodo di "rodaggio" per via dei bilanceri nuovi?
quanti km secondo voi?
altro?????
ogni consiglio è ben acceto!!!!
mi scuso per la lunghezza del post....ma, come si dice, "sto purgato!!!!!!!" e ho voglia di sfogarmi in qualche maniera (senza alzare le mani)!!!!!
grazie a tutti .....
ciaooooo, Dante
Ciao Dante non centrano niente i km della macchina, io la cinghia l'ho cambiata a 64 mila e la davano per 120 mila Anche a me non amdava giù però putroppo è così!!!! Io sono stato fortunato perchè aprendola per un difetto hanno constatato che la cinghia era leggermente screpolata e per precauzione mi hanno consigliato così e così ho fatto trovandomi bene:decoccio: