Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

3 anni o 58,000km qualunque arriva prima.

Effettivo da 13/11/2006

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_cambelt_zpsa5c20fb3.jpg





azz, continuano ad anticipare!!!
 
Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

cavolo la mia è del 2009 e c'è scritto 5 anni o 60000 km, oppure 4 anni in caso di uso gravoso, ma 3 anni non l'ho mai sentito....allora come dice la locandina io dovrei già farla?
 
Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

io terrei 5 anni, visto il costo non proprio economico.

certamente sulla cinghia influisce l'età, ma non credo che in 3 anni si spappoli...
a 5 la farei.
 
Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

cavolo la mia è del 2009 e c'è scritto 5 anni o 60000 km, oppure 4 anni in caso di uso gravoso, ma 3 anni non l'ho mai sentito....allora come dice la locandina io dovrei già farla?
Non devi osservare le prescrizioni dettate in altri paesi dove il clima e le condizioni atmosferiche sono sostanzialmente diverse, sicuramente alle Mauritius l'intervallo è maggiore... :D

Non sono qui a dire non cambiate la cinghia, ognuno deve fare ciò che ritiene opportuno, personalmente ho visto spesso cinghie di distrubuzione sostituite dopo oltre 10 anni.

A parte una leggera "lucidità" dei denti era ancora perfetta.

:decoccio:
 
Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

Ragazzuoli il sottoscritto a suo rischio e pericolo ha atteso 11 anni prima di fare per la prima volta la distribuzione:lol2:. So per certo che qualcuno da lassù ha pensato bene di non farmi spaccare nulla!...Alfa 145 del 98 presa a 54.000 km nel 2009 a 61.000 km e 11 anni di servizio ho provveduto a sostituirla per la prima volta. fortunatamente la cinghia non presentava gravi segni di sfilacciamento e usura. Chiaro che chi leggerà questo post quando a qualcuno di voi sarà capitato di rompere a 30.000 km gireranno i maroni contro-rotanti!!!:cool:
 
Re: Cinghia distribuzione 1.6 Twin Spark

io opterei per i 60 mila km e per non oltre 4 anni...
 
Vorrei solo dire questo.

Non e solo la cinghia che causa "problemi" se non e cambiata al tempo dettato da Alfa ma I tendi cinghia. La mia ha subito £1300 di danni quando il tendi cinghia ha deciso di fare pausa e mangiarsi la cinghia. Tutto questo danno subito durante 2 secondi di avviamento.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_IMG_20120725_190540_1.jpg

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF1449.jpg

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_Alfa_20156_DSCF1454.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
E' la conferma di ciò che sostengo da sempre, il vero problema non é la cinghia ma quello che gira attorno...
Probabilmente nel tuo caso sarebbe bastato ascoltare il messaggio del tuo motore per non arrivare alla catastrofe... :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
E' la conferma di ciò che sostengo da sempre, il vero problema non é la cinghia ma quello che gira attorno...
Probabilmente nel tuo caso sarebbe bastato ascoltare il messaggio del tuo motore per non arrivare alla catastrofe... :)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ho sempre guidato con finestrino aperto, non per ascoltare ma mi piace, e non ho mai sentito rumori anomali (e guido alla destra, dal lato cinghie ;) ) o sentito cali in prestazioni.
Siamo OT ma tu cosa credi che doveva "dirmi" l'auto :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sempre guidato con finestrino aperto, non per ascoltare ma mi piace, e non ho mai sentito rumori anomali (e guido alla destra, dal lato cinghie ;) ) o sentito cali in prestazioni.
Siamo OT ma tu cosa credi che doveva "dirmi" l'auto :)
Sicuramente un progressivo aumento della rumorositá dovuto all'indurimento del cuscinetto...




Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk