2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Volevo precisare che il coupon alfa nel mio caso ho capito chiaramente che non sarebbe stato gradito ed era del tutto inutile all'officina, quindi suppongo che alfa romeo non riconosca all'officina alcun vantaggio, neppure sotto forma di scontistica maggiorata sui ricambi.
Della serie: hai il logo alfa sull'officina e se vuoi aderire all'iniziativa questo ti porta come unico vantaggio una pubblicità sul sito alfa romeo, ma i soldi che ti dà il cliente sono tutto quello che raccogli dall'iniziativa; oltre chiaramente alla speranza che il cliente sia soddisfatto e torni per il prossimo cambio dell'olio piuttosto che andare da un generico.
Vorrei aggiungere che se invece alfa romeo riconoscesse la buona volontà dell'officina e gli offrisse un premio economico, magari il titolare potrebbe essere incentivato a raccogliere i coupon invece di storcere la bocca per chi si presenta con il coupon sic et sempliciter.
hai capito quello che ti hanno fatto capire perchè conveniva a loro che tu capissi quello ed esibissi la mastercard anzichè il coupon. Sono politiche: aderiscono al coupon, quando ti presenti ti fanno un discorsetto, ti dissuadono e comunque ti fanno un prezzo conveniente, questo va riconosciuto.

Il prezzo finale è stato sicuramente superiore al coupon e gli interventi aggiunti opzionali erano tutti a manodopera praticamente inesistente, al di là di quanto in fattura si tratta massimo di una mezzora in più principalmente per il filtro vapori. Se comunque il tendicinghia servizi l'hai smontato, rimontare il vecchio od il nuovo cambia solo il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, la puleggia parastrappi dell'albero motore è stata necessariamente smontata e rimontarne una nuova non allunga i tempi e così via.
I ricambi in più sicuramente li hanno fatti pagare a prezzo pieno e loro li avranno pagati almeno con la scontistica d'officina.
Comunque il risultato finale è stato impeccabile e mi garantisce che il prossimo giro sarà a 200000km, alla fine è un intervento che ti consente di guardare con serenità al futuro con la prospettiva di altri 5 tagliandi ordinari.

Il prezzo finale è stato sicuramente superiore al coupon e gli interventi aggiunti opzionali erano tutti a manodopera praticamente inesistente, al di là di quanto in fattura si tratta massimo di una mezzora in più principalmente per il filtro vapori. Se comunque il tendicinghia servizi l'hai smontato, rimontare il vecchio od il nuovo cambia solo il tempo di tirarlo fuori dalla scatola, la puleggia parastrappi dell'albero motore è stata necessariamente smontata e rimontarne una nuova non allunga i tempi e così via.
I ricambi in più sicuramente li hanno fatti pagare a prezzo pieno e loro li avranno pagati almeno con la scontistica d'officina.
Comunque il risultato finale è stato impeccabile e mi garantisce che il prossimo giro sarà a 200000km, alla fine è un intervento che ti consente di guardare con serenità al futuro con la prospettiva di altri 5 tagliandi ordinari.
Se è un intervento di cui parli come impeccabile, il costo passa in secondo piano a mio modo di vedere. Il mio timore di farla con coupon è che tirino al risparmio.

- Informazione Pubblicitaria -
Se è un intervento di cui parli come impeccabile, il costo passa in secondo piano a mio modo di vedere. Il mio timore di farla con coupon è che tirino al risparmio.
Il kit é quello e non è un lavoro che puoi fare così così. É la classica cosa che o la fai bene o spacchi tutto. L’alternativa é farla o no

Il kit é quello e non è un lavoro che puoi fare così così. É la classica cosa che o la fai bene o spacchi tutto. L’alternativa é farla o no
il kit ce ne sono da tutti i prezzi e non credere che andando in concessionaria ti mettano di sicuro quello mopar. E tutti i lavori si possono fare bene e meno bene. impeccabile vuole anche dire motore pulito, livelli perfetti (anche refrigerante) e tante altre cosucce.

X