Quello che scrive rickrd è quello riportato dal manuale uso e manutenzione...
Per quanto riguarda il motore cosa intendi per riciclato ? È nuovo
Per quanto riguarda il motore cosa intendi per riciclato ? È nuovo
Ciao è un nuovo motore interamente in alluminio, con nuove soluzioni tecnichema questo motore 2.2 è nuovo oppure in parte è riciclato?
La sostituzione della distribuzione ogni 100.000 km è roba di 20 anni fa. Il controllo ogni 60.000 km si fa su auto che non hanno il tendicinghia automatico…
Da questo punto di vista conserva le cadenze di manutenzione degli altri multijet della casa anche se è un motore totalmente nuovo (info:Motore Alfa Romeo 2.2 turbodiesel 150, 180 e 210 CV: focus tecnico).Ma le distribuzioni da 10 anni a questa parte si fanno ogni 180.000 alcune anche 240.000km oppure 10 anni senza controlli intermedi. Fare la distribuzione ogni 100.000km oppure 5 anni mi lascia perplesso, se poi c'è da fare anche un controllo a 60.000km oppure 36 mesi mi sembra di torna negli anni 80
Quello che dicevo io infatti.....Ma le distribuzioni da 10 anni a questa parte si fanno ogni 180.000 alcune anche 240.000km oppure 10 anni senza controlli intermedi. Fare la distribuzione ogni 100.000km oppure 5 anni mi lascia perplesso, se poi c'è da fare anche un controllo a 60.000km oppure 36 mesi mi sembra di torna negli anni 80
Tenditore è automatico non si tira nulla il controllo è inteso come verifica visiva non so adesso bene a quanto è data la sostituzione non ho letto.quindi confermate che il tenditore non è automatico ma ogni 3 anni oppure 60.000km va tirata?
Catena che dura tutta la vita dell'auto solitamente è una favola l utente medio a 200 mila km ha già dato via l'auto ecco perché si dice così.5 anni o 100.000km rimane una cadenza troppo ravvicinata per un propulsore moderno. Il controllo a 60.000km o 36 mesi credo sia unico nel panorama odierno.
La posizione della cinghia è quella classica dei motori longitudinali ma per sostituirla c'è da fare spazio. BMW con i motori della serie N ha montato la catena (che sarebbe dovuta durare quanto la macchina) lato abitacolo, il problema è che c'è un problema di progetto/dimensionamento che è diventato l'incubo di tutti i bmwisti