2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Cinghia sei sulle 3 ore poi c è chi mette 3 ore e 15 /3 ore e mezza...

Cinghia sei sulle 3 ore poi c è chi mette 3 ore e 15 /3 ore e mezza...
Per la catena siamo a circa 9 ore...40euro ora..ma. Io ho messo solo catena il tempo non è solo quello...
Considera che a 100 mila se fai tagliando cinghia servizi e cinghia distribuz con i kit sei quasi a 6 ore di manodopera..poi dipende lcune officine caricano 6 ore senza nemmeno fare la servizi. Quindi se alla catena agg cambio olio che per forza va fatto filtri e altro arrivi tranquillamente a superare 12ore...

Ultima modifica:
In generale, come mai non fanno le distribuzioni a cascata di ingranaggi?
Per il costo di produzione?

Costo e rumorosità.
Inoltre se facessero qualcosa di "eterno", guadagnerebbero meno con ricambi e manodopera! ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Insomma tempi reali cinghia distrib con tagliando fatto bene poco meno di sei ore. Catena fatta bene 15 ore... Con tutto ma se sulla cinghia sui tempi sono sicuro sulla catena potrebbero essere maggiori.
Il rapporto come tempo potrebbe essere anche 4 volte superiore a fare la cinghia

Ultima modifica:
In conclusione posso dire che qui in Italia chi ha un 2.0 benzina 200cv difficilmente interverrà sulla catena perché darà via prima la macchina.

Ritornando al discorso casa ufficiale e generici secondo me tante volte sono più cari i generici vi metto esempio di una 147 distribuz pompa acqua e tenditori e minuteria 389 con zero sorprese con manodopera inclusa e ricambi originali, un generico qui al nord non vi prenderà molto meno secondo e non sempre metterà ricambi originali per me la gente si allontana anche dalla casa ufficiale perché ste promo non vengono pubblicizzate a dovere.

Ultima modifica:
Avete mai visto questo video ? Lo so non c'entra nulla con il discorso di quando si deve cambiare la cinghia, ma sapevate di questo problema su BMW? Comunque la cinghia è una cosa molto delicata , è sempre una cosa che si usura e se si rompe sono guai , per me 100 mila km sono normali . Io giorno 22 ho un appuntamento in officina per vedere se c'è qualche aggiornamento e chiedo per la cinghia.

• Like
Reactions: kormrider
Avevo visto su you tube ma non ho cliccato..ah quei BMW che belli quando io ero piccolo mio padre aveva il 320 me lo ricordo bene ancora poi per rimanere in argomento davanti casa si è rotta la cinghia e a malincuore la fece rottamare...

Ultima modifica:
Avevo visto su you tube ma non ho cliccato..ah quei BMW che belli quando io ero piccolo mio padre aveva il 320 me lo ricordo bene ancora poi per rimanere in argomento davanti casa si è rotta la cinghia e a malincuore la fece rottamare...
Si ma poi parlano di un difetto su alcuni motori bmw in cui si blocca il motore per rotture del pignone della catena di distribuzione. Questo video lo dovrebbe vedere chi è convinto che le auto tedesche sono indistruttibili.

• Like
Reactions: kormrider
Il motore di cui parlano nel video è del famoso problema alla catena non è quella che monta il signore
Si ma poi parlano di un difetto su alcuni motori bmw in cui si blocca il motore per rotture del pignone della catena di distribuzione. Questo video lo dovrebbe vedere chi è convinto che le auto tedesche sono indistruttibili.
Ma guarda che le catene BMW hanno problemi a volte non solo il famoso motore del video...

• Like
Reactions: Piezio77
X