2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Non c'è scritto cinghia di distribuzione, sarà la servizi che hanno tutte le auto.
benzina catena dopo se riesco vi metto il giro catena anche la quadrifoglio ha la catena
 
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Ecco:
 

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Vi ringrazio. In teoria non necessita di manutenzione, ma qualcuno ha scritto che è preferibile sostituirla ugualmente oppure ho capito male?
 
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basta fare i cambi olio puntuali e la catena dura più della macchina.
sulla 2.2 jts ho dovuto sostituirla perchè allungata, ma era difetto di quel motore
 
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Non dura in eterno dopo elevati chilometraggi devi intervenire ma di solito prima si cambia l'auto non c entra e difetto o no mica dura in eterno.
Viste tante dei 1.3 multi jet belle allungate dopo 140 mila km.
E come vi ho detto BMW del 2014 perdita da u Carter posto dietro la catena è motore da buttare con 180 mila km.
In linea di massima 250 mila li fai tranquillamente se tutto ok.
 
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Non dura in eterno dopo elevati chilometraggi devi intervenire ma di solito prima si cambia l'auto non c entra e difetto o no mica dura in eterno.
Viste tante dei 1.3 multi jet belle allungate dopo 140 mila km.
E come vi ho detto BMW del 2014 perdita da u Carter posto dietro la catena è motore da buttare con 180 mila km.
In linea di massima 250 mila li fai tranquillamente se tutto ok.

sul 2.2 jts era proprio un difetto, a 50/60.000km puntualmente si allungava, io l'ho cambiata a 68.000.
si intendevo come dicevi tu, se non ci sono problemi bisogna controllarla a 250.000

oltretutto, visto com'è posizionata con il motore longitudinale, non credo neanche sia un intervento troppo costoso sostituirla, a livello di manodopera, rispetto a un motore trasversale o quelli che le hanno lato trasmissione (vedi 3.0 tdi).

In ogni caso la catena viene lubrificata con l'olio motore, se si cambia spesso, ne giova sicuramente.
 
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sul 2.2 jts era proprio un difetto, a 50/60.000km puntualmente si allungava, io l'ho cambiata a 68.000.
si intendevo come dicevi tu, se non ci sono problemi bisogna controllarla a 250.000

oltretutto, visto com'è posizionata con il motore longitudinale, non credo neanche sia un intervento troppo costoso sostituirla, a livello di manodopera, rispetto a un motore trasversale o quelli che le hanno lato trasmissione (vedi 3.0 tdi)
Se ti riferisci alla giula meglio no. Metterci mano alla catena va smontata un casino di roba molti post indietro ho scritto tutto quella che va tolto da procedura.. .
 
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In pratica se si arriva a 300 mila è bisogna far la catena fai prima a cambiare auto perché non varrebbe la pena una cinghia invece volendo si fa
 
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