2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Per i ricambi oggi guarderò ma anche se di codice diverso la compatibilità rimane la stessa hanno allungato a 120 mila perché probabilmente si sono accorti che 100 era poco.. Ma non è che i materiali sono cambiati
 
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Se inserite una giulia del 2019 apparirà sempre su eper la scritta Giulia 2016 ecc
 
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Ragazzi ho letto un po' la polemica ma alla fine cosa vi da tanto fastidio di questa cinghia? Io non capisco il giro cinghia e quello che vi ho mostrato spazio c'e' per lavorare.
 
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semplicemente se la cinghia di distribuzione dura 120 k km la cambio una volta sola,

se l'intervallo è 100 k km mi tocca pagare il lavoro 2 volte (dopo 10 anni o 240 k km diventa antieconomico tenere una macchina)
 
Ma 20 mila km secondo me non fanno tanta differenza.
Per la cronaca ho trovato una giulia del 2016 cambio cinghia a 131000km
 
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Ragazzi ho letto un po' la polemica ma alla fine cosa vi da tanto fastidio di questa cinghia? Io non capisco il giro cinghia e quello che vi ho mostrato spazio c'e' per lavorare.

credo sia nata quando ho chiesto se questo motore fosse nuovo oppure una evoluzione di qualcosa già esistente.

Il dubbio mi è sorto guardando la sostituzione della cinghia a 100/120.000 oppure 5/6 anni prima, praticamente come la mia vecchia 156 jtd, e guardando il giro cinghia poi, quando nel frattempo la concorrenza è arrivata praticamente al doppio sia in termini chilometrici che temporali "non parlo di catene ma solo di cinghie".

La mia è solo una constatazione e non vuole essere un insulto ad alfa romeo o a chi l'ha comprata
 
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Potrei dirti nuovo ma con alcuni concetti del. Motore diesel già esistenti nel gruppo fca.
 
L'albero di trasmissione in carbonio è una bella novità ad esempio
 
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salve ragazzi ho letto tutte le pagine di questo forum senza trovare un guasto che avrebbe potuto anticipare la sostituzione della cinghia/ kit completo.
Vi racconto la mia esperienza,
ho una giulia del 2016 2.2 180 cv comprata ad agosto 2018 con garanzia della casa fino a settembre e 16.000km, consegnata con 1° tagliando effettuato e percorsi fino ad oggi altri 14.000km.
10 giorni fa all'improvviso e ripeto all'improvviso perché fino a un secondo prima la macchina era perfetta, è andata in blocco il motore con diverse avarie accese, preso dal panico chiamo un carro attrezzi e la porto in officina (non sto a raccontarvi i problemi che sto avendo con la concessionaria che me la venduta) dove mi comunicano che la pompa dell'acqua si è bloccata e la cinghia in parte consumata. La prossima settimana arriverà il kit completo sperando che non ci siamo altri problemi......
nessuno ha mai avuto esperienze del genere:(:(
 
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