Per i ricambi oggi guarderò ma anche se di codice diverso la compatibilità rimane la stessa hanno allungato a 120 mila perché probabilmente si sono accorti che 100 era poco.. Ma non è che i materiali sono cambiati
Ragazzi ho letto un po' la polemica ma alla fine cosa vi da tanto fastidio di questa cinghia? Io non capisco il giro cinghia e quello che vi ho mostrato spazio c'e' per lavorare.
Ragazzi ho letto un po' la polemica ma alla fine cosa vi da tanto fastidio di questa cinghia? Io non capisco il giro cinghia e quello che vi ho mostrato spazio c'e' per lavorare.
credo sia nata quando ho chiesto se questo motore fosse nuovo oppure una evoluzione di qualcosa già esistente.
Il dubbio mi è sorto guardando la sostituzione della cinghia a 100/120.000 oppure 5/6 anni prima, praticamente come la mia vecchia 156 jtd, e guardando il giro cinghia poi, quando nel frattempo la concorrenza è arrivata praticamente al doppio sia in termini chilometrici che temporali "non parlo di catene ma solo di cinghie".
La mia è solo una constatazione e non vuole essere un insulto ad alfa romeo o a chi l'ha comprata
salve ragazzi ho letto tutte le pagine di questo forum senza trovare un guasto che avrebbe potuto anticipare la sostituzione della cinghia/ kit completo.
Vi racconto la mia esperienza,
ho una giulia del 2016 2.2 180 cv comprata ad agosto 2018 con garanzia della casa fino a settembre e 16.000km, consegnata con 1° tagliando effettuato e percorsi fino ad oggi altri 14.000km.
10 giorni fa all'improvviso e ripeto all'improvviso perché fino a un secondo prima la macchina era perfetta, è andata in blocco il motore con diverse avarie accese, preso dal panico chiamo un carro attrezzi e la porto in officina (non sto a raccontarvi i problemi che sto avendo con la concessionaria che me la venduta) dove mi comunicano che la pompa dell'acqua si è bloccata e la cinghia in parte consumata. La prossima settimana arriverà il kit completo sperando che non ci siamo altri problemi......
nessuno ha mai avuto esperienze del genere