2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

parlo sempre di cinghia, dimentica le catene

da anni non si fanno distribuzioni a 100.000km,. Una persona che fa 30.000km/anno ogni 3 anni dovrebbe fare la distribuzione.
Vale sempre la regola dei 5 anni seno fai come uno che a ford che x otto anni non l ha fatta perché non aveva i km e poi ciao ciao...poi a volte si interviene sulla cinghia per altri motivi e si fa pompa che perde prkma di alta che ha problemi insomma io cinghie durate 10 anni non le ho viste...Prezzo relativo come detto nelle auotizzate va poco la gente

Vale sempre la regola dei 5 anni seno fai come uno che a ford che x otto anni non l ha fatta perché non aveva i km e poi ciao ciao...

no, non vale la regola dei 5 anni. Il tizio con ford bisogna vedere quello che dice la casa, molti guardano solo i km e non gli anni

no, non vale la regola dei 5 anni. Il tizio con ford bisogna vedere quello che dice la casa, molti guardano solo i km e non gli anni
Appunto lui ha fatto così .. Aspettava i km ma ne faceva troppo pochi. Poi come vedi anche quel utente pompa andata a 35 mila a me una volta e successa di rifarla dopo 40 mila che la. Pompa perdeva La cinghia in sé dura le altre cose a volte no

- Informazione Pubblicitaria -
La cinghia si rompe per dissllinamento rottura di un componente sulle Audi a4 2008 al 2011 si bloccava la pompa con danni elevati ad esempio.

• Like
Reactions: kormrider
Appunto lui ha fatto così .. Aspettava i km ma ne faceva troppo pochi. Poi come vedi anche quel utente pompa andata a 35 mila a me una volta e successa di rifarla dopo 40 mila che la. Pompa perdeva La cinghia in sé dura le altre cose a volte no

non mi sono spiegato… le cinghie ormai si cambiano a 200.000/km o 10 anni. Qualche anno fa un po' prima, ad esempio 180.000km o 7-8 anni dipende insomma, ma se il tizio aveva pochi chilometri ma aveva raggiunto gli anni doveva farla, e non è uguale a Giulia. io ho due macchina con un totale di 400.000km ed ho fatto una solo distribuzione semplicemente perché raggiunti i 7 anni. A breve ne farò un'altra ma se avessi avuto 2 giulia (magari) avrei fatto 4 distribuzioni

non mi sono spiegato… le cinghie ormai si cambiano a 200.000/km o 10 anni. Qualche anno fa un po' prima, ad esempio 180.000km o 7-8 anni dipende insomma, ma se il tizio aveva pochi chilometri ma aveva raggiunto gli anni doveva farla, e non è uguale a Giulia. io ho due macchina con un totale di 400.000km ed ho fatto una solo distribuzione semplicemente perché raggiunti i 7 anni. A breve ne farò un'altra ma se avessi avuto 2 giulia (magari) avrei fatto 4 distribuzioni
Non so guarda sarà che io ho visto pompe inchiodate pompe acqua bloccate o che perdono se compri Giulia consiglia 5 anni o 100 mila km ora passati a 120 ma non si esclude che può durare di più o di meno.
Audi non so a quanto la da la cinghia è lì lavoro c è ne

• Like
Reactions: kormrider
Non so guarda sarà che io ho visto pompe inchiodate pompe acqua bloccate o che perdono se compri Giulia consiglia 5 anni o 100 mila km ora passati a 120 ma non si esclude che può durare di più o di meno.
Audi non so a quanto la da la cinghia è lì lavoro c è ne

pompe ti riferisci alle CP4?

Audi dice di fare la distribuzione a 210.000km indipendentemente dai mesi

pompe ti riferisci alle CP4?

Audi dice di fare la distribuzione a 210.000km indipendentemente dai mesi
Si quella di alta pressione ok dice così ma per quel problema mai riconosciuto seno dovevano richiamare tutte le auto e gli costava troppo e non a tutte succedeva facevano un danno di 6000 euro poi Audi a volte pagava qualcosa a volte no ma comunque dovevi avere tutti i tagliandi della casa ufficiale un mio amico con Audi del 2009 nel 2013 Audi gli ha coperto il 60%della spesa su quello sono dei signori ma è la prova che se hai dei guasti quei km non li fai. Anche sui ducato la rottura della pompa di alta causava danni a molti

Ultima modifica:
questi casi li conosco ma non centrano nulla con la distribuzione. In più sulla pompa del gasolio non è prevista manutenzione, cosa centra con la distribuzione della giulia ogni 5 anni o 100.000km?
Io non sputo merda su FCA, so benissimo che ogni casa ha i suoi problemi, ma che gli altri facciano le distribuzioni molto più lontane in termini di anni e chilometri è una realtà ma sembra che o non si possa dire oppure che sia meglio come fa FCA, per le officine aggiungerei io

X