2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

questi casi li conosco ma non centrano nulla con la distribuzione. In più sulla pompa del gasolio non è prevista manutenzione, cosa centra con la distribuzione della giulia ogni 5 anni o 100.000km?
Io non sputo merda su FCA, so benissimo che ogni casa ha i suoi problemi, ma che gli altri facciano le distribuzioni molto più lontane in termini di anni e chilometri è una realtà ma sembra che o non si possa dire oppure che sia meglio come fa FCA, per le officine aggiungerei io
Come non c entra? Gira sulla distribuzione e uno di quei casi che sei tranquillo e si spacca tutto non è la cinghia che si rompe e ciò su cui gira.
 
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Comunque... neanche 30.000km

E già c'è la turbina che trafila olio???


IMG-20190209-WA0003.jpg


Presa a 14.000km giusto?? Fatti altri 16.000 prima del macello??
Mah...
 
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Vedo ma trovare zero olio Nell aspirazione è abbastanza raro anche se dovrebbe essere così io gli ho guardato km e sembravano ok o meglio a 16000 c èrq aggiornamenti software poco prkma che l acquistassw lui
 
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Vedo ma trovare zero olio Nell aspirazione è abbastanza raro anche se dovrebbe essere così io gli ho guardato km e sembravano ok


Si si bhe chiaro... avesse avuto 100-150.000km si sarebbe visto anche dal dorso della cinghia...

In questo caso si presenta bene e non si vede la forma dei dentelli delle pulegge sul dorso della cinghia segno evidente di un lungo chilometraggio...

Però resto comunque dubbioso...


Ad esempio:
2.0 twin spark 16V 130.000km
(che sto rifacendo per consumo d'olio)
Questa è una cinghia che ha fatto poco più di 50.000km
(la prima è stata cambiata ad 85.000 nel 2015)

Si nota benissimo la forma dei dentelli sul dorso..

Ma questo perché??
Semplice, Sono Motori che girano a 7000giri...

La frustano la cinghia...

Altro che deve durare 200.000km...

IMG-20190204-WA0014.jpg
 
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Si a luglio ho sost la pompa di alta sulla mia più meno era così e aveva boh nn so 70.mila ma la cingjia non l ho cambiata perché una correzione della procedura su link non lo rendeva necessario
 
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Si si bhe chiaro... avesse avuto 100-150.000km si sarebbe visto anche dal dorso della cinghia...

In questo caso si presenta bene e non si vede la forma dei dentelli delle pulegge sul dorso della cinghia segno evidente di un lungo chilometraggio...

Però resto comunque dubbioso...


Ad esempio:
2.0 twin spark 16V 130.000km
(che sto rifacendo per consumo d'olio)
Questa è una cinghia che ha fatto poco più di 50.000km
(la prima è stata cambiata ad 85.000 nel 2015)

Si nota benissimo la forma dei dentelli sul dorso..

Visualizza allegato 181372
Dubbioso su cosa?
 
Come non c entra? Gira sulla distribuzione e uno di quei casi che sei tranquillo e si spacca tutto non è la cinghia che si rompe e ciò su cui gira.

la pompa perde materiale di rivestimento che finisce in tutto il circuito di alimentazione ma non si inchioda. Poi non è prevista manutenzione su questa pompa (che montano quasi tutte le case, non so su giulia) quindi non puoi dire che audi dice di cambiarla a 200.000 ma tanto si rompe prima, mentre su giulia si cambia a 100.000km quindi previeni la rottura. Sono rotture di una pompa bosch di cui non è prevista manutenzione. Che Audi si comporti da schifo sono il primo a dirlo, ci mancherebbe.
 
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la pompa perde materiale di rivestimento che finisce in tutto il circuito di alimentazione ma non si inchioda. Poi non è prevista manutenzione su questa pompa (che montano quasi tutte le case, non so su giulia) quindi non puoi dire che audi dice di cambiarla a 200.000 ma tanto si rompe prima, mentre su giulia si cambia a 100.000km quindi previeni la rottura. Sono rotture di una pompa bosch di cui non è prevista manutenzione. Che Audi si comporti da schifo sono il primo a dirlo, ci mancherebbe.
Allora la pompa di alta si può bloccare come inchiodare il galoppino la. Pompa Dell acqua può perdere oppure sboccolarsi.. Insomma grippare il suo cuscinetto. Io perché Giulia dice di farla a 120 non te lo so dire chi la compra può solo attenersi alle indicazioni, una parte in cui non è prevista manutenzione non vuol dire che non si rompe mai.se ogni 100 mila ci devo dare un occhio posso accorgermi e intervenire ma. Dopo 200 magari non ho manco più la. Macchina quwsto intendo
 
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Dubbioso su cosa?

Che a 30.000 trafilano già olio dalla turbina ..

Su un progetto nuovo come Giulia sinceramente...

Mi sarei aspettato di non trovare certe cose..

Per il discorso della cinghia a me non interessa
La durata. Infatti non capisco più di tanto tutte ste menate.. che deve durare 300.000km

Dove sta scritto??



Anche perché l'Alfista, quello Vero,
ci tiene cura e anticipa la manutenzione ..

Gli altri , che vadano pure tutti a volksWater!
 
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