A mio avviso certi tipi di interventi da cui dipende la sicurezza dell'auto, o prevedono la sostituzione di materiali pericolosi/inquinanti, sarebbe meglio fosse riservata agli addetti ai lavori, in modo da essere sicuri di come vengono fatte le cose, per la sicurezza di tutti, e soprattutto di come avviene il successivo smaltimento dei rifiuti.
Lasciare la possibilità a chiunque di farsela in garage presta il fianco a facili, incontrollabili e deprecabili abitudini, oltre che a potenziali rischi per la sicurezza.
Ma poi è normale che il proprietario di una macchina, specialmente di questa categoria, per essere sicuro che le cose vengano fatte a regola d'arte e senza truffe si debba sentire chiamato in causa fino al punto di metterci le mani da solo perchè la casa madre non è in grado di offrire un servizio di livello tecnico, ed economico, adeguato? ma scherziamo?
Se voglio divertirmi a svitare 4 viti la domenica mattina mi compro un modellino, o al massimo mi limito ad aprire la scatola filtro per vedere quanti insetti sono riuscito ad intrappolare dall'ultimo tagliando; per il resto i lavori li faccio fare a professionisti competenti, abilitati ed attrezzati per farli.....