2.0 Benzina Cinghia servizi, 6 anni e pochi km

PaoloXP

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2010
219
53
46
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Altre Auto
206 1.4 75Cv
Uno 1.1
Ciao a tutti,

Ho una Giulia benzina 200cv che questo mese fa 6 anni ma con meno di 18k km.

Secondo voi vale la pena far cambiare la cinghia al prossimo tagliando o posso tranquillamente aspettare un altro anno o due?

Grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per il costo irrisorio e la semplicità della sostituzione, ti consiglio di farla sostituire. Stai più tranquillo quando la usi
 
Ciao a tutti,

Ho una Giulia benzina 200cv che questo mese fa 6 anni ma con meno di 18k km.

Secondo voi vale la pena far cambiare la cinghia al prossimo tagliando o posso tranquillamente aspettare un altro anno o due?

Grazie

Ma la cinghia di distruzione l'hai già fatta?
 
Mah, per il costo.. cambiala.
Che invidia, praticamente devi ancora finirle il rodaggio 😍

Mi raccomando non lesinare sul cambio olio, che il multiair è permaloso
Tra qualche anno magari te la compro io ❤️
 
  • Like
Reactions: ciomauro e VURT
Basta guardare se ha crepi se e in buone condizioni la puoi lascava li.. se non si secca la gomma possono fare alche 200 mila km..
 
Ok grazie a tutti per le risposte!

Si, per quanto riguarda il cambio dell'olio lo faccio fare ogni anno in officina autorizzata con coupon Tagliandissimo Basic. Poi i filtri aria motore e abitacolo li cambio da me.
Prima ho avuto una 147 e due 156 sempre a benzina per via della bassa percorrenza e i tagliandi li facevo integralmente da me.
Ora con Giulia, tra MES, copertura integrale del fondo, crick con attacco diverso, ecc mi è un po' passata la voglia. Comunque i tagliandi li faccio sempre. Max un mese di ritardo, non di più.

Riguardo alla cinghia servizi, invece, quanto dovrebbe essere il costo di sostituzione ad occhio e croce?

@danardi sinceramente spero di tenermela fino a che le normative non mi impediranno di circolare :p ma in caso ti tengo in considerazione ;)
 
Dipende da quanto incastrata e la cinghia.. se ci vuole esempio 1 ora di lavoro più la cinghia con non troppo te la cavi diciamo circa 100 euro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto incastrata e la cinghia.. se ci vuole esempio 1 ora di lavoro più la cinghia con non troppo te la cavi diciamo circa 100 euro..
Su Giulia è semplice sostituirla grazie alla posizione del motore longitudinale