Cinghia servizi e clima

Francesco Zapparella

Alfista principiante
21 Aprile 2019
112
47
29
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Sono alla seconda cinghia servizi sostituita in due mesi e stasera ho avuto l'impressione che anche la terza sta per lasciarmi.
Tutto è cominciato dopo il cambio della distribuzione motore. Con essa ho fatto cambiare anche tendicinghia e pullegge ma da allora appena accendo il clima notavo un aumento di rumorosità, soprattutto ai bassi giri la macchina stenta e fa rumore.
Le due volte che è saltata la cinghia i sintomi sono stati questi: accendo il condizionatore, dopo un po' sento spie varie suonare (incompleta chiusura porta e bagagliaio), rumore metallico e cinghia servizi saltata.
Lunedì la macchina ritorna sul ponte e prego iddio di capire di cosa si tratta. Io sospettavo in primis del complessore grippato e forse la pulleggia alternatore. Sta di fatto che in entrambi i casi la cinghia si è tagliata lungo il bordo.
 
Secondo me sono stati montati male
 
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Ma se fosse un problema del complessore clima? Per esempio un cuscinetto grippato?
Te ne accorgeresti immediatamente un cuscinetto grippato si blocca e in pochi secondi avresti la cinghia che fuma e un odore incredibile...
Sono anch'io del parere che possa essere un montaggio errato o tendicinghia/puleggie difettose.
 
Te ne accorgeresti immediatamente un cuscinetto grippato si blocca e in pochi secondi avresti la cinghia che fuma e un odore incredibile...
Sono anch'io del parere che possa essere un montaggio errato o tendicinghia/puleggie difettose.
Ragazzi io sto prendendo solo inculate dai meccanici, sembrano una massa di mongoloidi qui in zona. Vi chiedo un parare perché spero che lunedì riesco a far fare un lavoro come si deve. Sono 4 mesi che lotto, mi hanno sfinito.
 
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