Cintura lato guidatore

Io di recente ho dovuto cambiare le 2 cinture per via di un incidente, e a quanto mi ha detto il carrozziere, funzionano con una carica di gas, e devo dire che se non fossero funzionate correttamente quando mi sono venuti addosso, avrei assaggiato da piu' vicino l'odore dell'airbag! Spero per te che te l'abbia messo a posto bene!
 
ho risolto!:eclipsee_Victoria::cool: il carrozziere ha smontato l'intero impianto della cintura x farlo ha dovuto staccare i pannelli sotto porta avanti e dietr e le guarnizioni delle potiere però ne è valsa la pena perchè il problema eramolto semplice ...c'è un aggeggio che non so come si chiama ( forse pretenzionatore) che non era in posizione corretta a causa della polvere che aveva sotto. è bastata una ripulita, un'oliatina e rimontato il tutto funziona! :grinser002:
Il pretensionatore ha una posizione fissa e una volta montato non viene influenzato dalla polvere... come già detto precedentemente spesso il problema è dato da un componente in plastica che per la polvere o altro non si posiziona correttamente. La soluzione stà nell'eliminarlo e apparentemente tutto funziona bene, salvo in caso di emergenza...:mad:
Devo dirti che a priori non mi piace l'oliatina in quanto modifica sicuramente la funzionalità della cintura. I meccanismi contenuti sono paragonabili ad un orologio, se lo lubrifichi con un prodotto "molto" specifico tutto va bene altrimenti rischi di doverlo buttare perchè segnerà le ore ma in maniera errata, capito il concetto...:rolleyes: :decoccio:
 
capito...apparentente però ora è tutto ok...come prima...come faccio a sapere se in caso di emergenza funzionerà?
 
bella domanda...forse con l'examiner...

Non credo che l'examiner sia in grado di verificare l'efficienza della "meccanica" del pretensionatore e dell'arrotolatore, al massimo potrà verificare la corretta risposta del circuito che ne comanda l'esplosione della carica in caso di urto.

:decoccio:
 
esatto black mi sono espresso male intendevo dire quello che hai precisato tu!
 
...fortunato te... a me si è bloccata la cintura del lato guidatore (quindi non posso certo passarci sopra o temporeggiare) e mi costerà sui 180eurini solo il ricambio...mi sembra un costo abbastanza alto!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh..penso che se la tiri di colpo dovrebbe bloccarsi... è allora credo che il tutto funzioni.
a me è successo con quello lato passeggero..non veniva in avanti.. poi ho indietreggiato il sedile è ho risolto... mah..!!! vai capirci qualcosa...!!!