I componenti possono essere lo stesso, pero a fare la differenza sono i particolari.
Sono più di 20 anni che viaggio in alfa, e sono anni che sono nel forum, ma la prossima si cambia marca.
Il primo punto cagionevole sono gli Oring posti sugli innesti,
Il 90 % delle perdite e in quel punto, lato condensatore abbastanza accessibile,
Lato evaporatore e un dramma ,
Bisogna smontare tutto il cruscotto, e non tutti sono disposti a farti questo lavoro,
Si guadagna di più a fare freni,
e tagliandi, anche perché dopo avere speso un botto, rischi di ritrovarti di nuovo con il clima scarico, quindi tante officine evitano questo lavoro,
sulla climatizzazione più di caricare, o cambiare compressore, non lo sanno fare,
Ma pure perché trovare e riparare le perdite e lavoro da professionisti, pure non è semplicissimo su un auto.
Anche da quello che leggo, ci si fa un idea, qualitativamente la 156 di un tempo e, e rimane migliore della giulietta, come qualità di alcune parti siamo tornati indietro.
E non credo sia solo questione di fortuna, d'altro canto il motore va bene, ma nel insieme si vedono le lacune.
Tornando a queste perdite,
Se il lavoro , i materiali, la progettazione non è al 100% ,
Il gas trova sempre la strada per scappare, e scarica l impianto,
Oggi la tecnologia è avanzata e non lo vedo un problema irrisolvibile, solo bisogna cambiare la mentalità di fare le cose, fare le cose perché debbano durare almeno 10 anni,
Almeno nella climatizzazione.
Ciao