clima alfa 156 giugiaro(2003) - Clima che non si attiva correttamente

alla fine era bucato uno dei due tubi del clima l alfa vende la coppia cosi mi ha detto 240 i tubi 210 la manodopera 40 euro filtri ai carboni attivi una bella mazzata....anche lui aveva ipotizzato subito il discorso dell accendisigari ma poi non era cmq 490 se ci sommiamo i 75 x la ricarica e il tracciante che gia avevo speso è una bella botta....

incredibile :O sono troppi soldi.. non so... forse ti costa di meno farli saldare i tubi.. e mi sembra anche la cosa più economica e veloce... io onestamente li farei saldare... tempo fa avevo bucato il radiatore del clima, in un'incidente, persi TUTTO il gas... alla fin fine apposto di sostituire tutto il radiatore che ci volevano 300 e passa €uri, l'ho semplicemente fatto saldare, poi ho ricaricato l'impianto (50€) e tutto funziona alla grande, senti a me, non comprare tutte cose nuove per un buchetto, fattelo saldare e via ;) e lascia il tuo impianto normale di serie, risparmi 1 botto di sodi ;) (che poi se funziona come a siracusa possibilmente il tubo te lo saldano, ma ti fanno pagare tutte cose per nuovo... senti a me, fa tu la proposta di saldarlo ;)

il lavoro l ho già fatto fare.....non mi hanno parlato della possibilità di saldarli :(

- Informazione Pubblicitaria -
:( sono cose che si inparano facendo errori.. vedi ora dal tuo errore, hai imparato che la prossima volta, apposto di partire con l'acquisto di cose nuove, te lo farai saldare e risparmierai un BOTTO di soldi vabbè dai ;) speriamo che non ricapiti ;) sapevo questa cosa, perche purtroppo anni e anni a dietro con una buon vecchia punto, ebbi di questi problemi anch'io... ma poi dopo che mi fregrono la prima volta, a seconda volta non mi hanno fregato più, si, si puo' saldare TUTTO se fatto per bene, da qualcuno che sa fare sti lavori di saldatura, l'impianto ti diventa come nuovo.. poi ebbi lo stesso problma sulla mia nasona.. con il radiatore del clima bucato ed apposto di sostituire tutto il radiatore, l'ho semplicemente fatto saldare ;) ed ora va alla grande ;) comunque.. la prox volta, saprai come comportarti ;) non fermarti MAI al primo meccanico ma girane diversi.. perche possibilmente ti hanno saldato il buchetto e fatto pagare l'impianto per nuovo.. (qui a siracusa non dico tutti, ma un buon 88% delle officine funziona cosi) magari mi sbaglio ed hai davvero l'impianto nuovo di zecca ;) ma potevi risparmiare molti soldini... la prox volta saprai come comportarti ;)

ma avevo letto qui della possibilità di saldare però lo ******* di meccanico non me la data come alternativa....

1 ultima cosa... il lavoro io l'ho fatto fare dal mio carrozziere di fiducia (quello di saldare il radiatore del clima) che fu lui a propormi questa soluzione efficace, e molto risparmiosa ma che non si vede ;) alla fine dipende dalla persona che ti trovi davanti nel momento di far fare il lavoro.. invece 1 altro carrozziere mi disse qui c'è da sostituire tutto il radiatore.. minimo 350€ ovviamente io cambiai subito carrozziere ;) ed ho risparmiato minimo 300€ sicuri ;) i pezzi cofano, paraurti li trovai ad uno sfascio, grigi pure, ma li abbiamo sverniciati e riverniciati come nuovi, originali presi da 1 alfa fusa gta il faro pure originale da 1 alfa 156 normale, con addirittura il bollino alfa romeo al centro tutto originale spendendo 2 soldi ;) ora la macchina va alla grande.. purtroppo recentemente un vespone tipo vecchio mi ha tamponato nello sportello lato guida ammaccandomelo un pochino... ora sono a causa.. ma comunque.. dai nessuno nasce imparato (si dice qui da noi) e si impara dai propri errori ;) 1 volta ti possono "fregare" ma la seconda volta li freghi tu ;) ciao :)

ma ti dico mi ha fatt vedere i tubi da quanto mi ha detto era un lavorone smontarli quindi tirarli giù per saldarli poi rimontarli mi fregava cmq di manodopera....infatti ora per un buco e gomma andata volevano gia farmi cambiare le gomme ho detto me ne metti una usata uguale 20 euro e via se no qui sei sempre che spendi molti soldi...

il meccanico era ovvio che non te la dava come alternativa, perche lui su una saldatura che ci guadagnava?? 30€??? gli conveniva di più mettere tutto l'impianto nuovo, manodopera, ovvero €uro in tasca ;) trnq non disperare, la prox volta appunto, sarai più preparato ;)

potevi far riparare pure la gomma 5€ e te ne uscivi ;)

cmq goditi la tua 156 che è un'auto spettacolare, dalle prestazioni strabilianti se ben tenuta ;) 1 consiglio??? cambia meccanico ;) non fermarti MAI al primo, prima di far fare un lavoro senti almeno 4 pareri da 4 officine diverse ;) e ricorda che le gomme possono essere SEMPRE riparate anche se tagliate di lato, idem per il clima, radiatori tubi ecc ;) l'unica cosa che non si puo' riparare è una parte di carrozzeria seriamente piegata ed arricciata ;) poi con la buona volontà anche la plastica sipuò riparare per bene ;) ciao bello ;)

X