me la riparava 35 euro....la gomma non li valeva...
ma la 156 mi piace ma la parte anteriori sospensioni barra ecc...diciamo che potevano farla meglio,per il resto va e ha dei consumi onesti quelli sdi nuova concezione purtroppo consumano di più
poi la verità e anche che giù (mio padre è siciliano) se gli porti olio e filtri sono ben contenti di farti il tagliando qua e come fargli uno sgarrro...lo stesso per saldare ecc qui vogliono guadagnare sempre su tutto per non parlare poi delle officine autorizzate
- Informazione Pubblicitaria -
Massimo esperto in meccanica.
Non sono del vostro stesso parere, se un meccanico mi proponesse di saldare, aggiustare rattoppare cambierei meccanico immediatamente!
Un professionista deve valutare alcune cose, prima di tutto la sicurezza del cliente e la soddisfazione...
Saldare un tubo può significare fare due volte il lavoro, perciò se uno fa da sè ed è consapevole di ciò che fà non ho nulla da dire sono affaracci suoi.
Se lo fà il Meccanico (con la M maiuscola) e resto per strada (magari causando danni ben peggiori) sai le maledizioni che gli arrivano?
Se un tubo ha la necessità di essere saldato significa che è in avanzato stato di corrosione e saldare un foro può significare che di lì a poco se ne fanno altri.
Ergo se il tubo è a portata di mano si può tentare ma se servono ore per smontare e montare direi proprio di no!
Lo stesso dicasi di acquistarlo dal demolitore...
Anche ad esempio la riparazioni dei radiatori (quando possibile) significa aprire le calotte e tappare i tubicini che perdono, con il risultato di diminuirne l'efficienza e aspettare che si guastino quelli vicini...
:decoccio:
hai ragione anche te come saldare una marmitta poi il buco si fa da un altra parte...ma non puoi neanche spendere sempre grandi cifre x l'auto insomma dipende le entrate che uno ha,sto mese ho avuto quella spesa poi ho preso una buca cerchione dritto x fortuna, soluzione proposta cambio di entrambe le gomme se non tutte e 4,più mi ha detto che forse c'è una testina da cambiare(indicando però il trapezio superiore) io gli ho dett mi metti su una gomma usata dentica alla mia poi si vedrà e cosi è stato 20 euro e via, seno avrei speso una barca di soldi x l'auto questo mese....che cmq ha gia i suoi km
onestamente se ti incidenti e buchi il radiatore non vedo perche devi andare a spendere 300 e passa € per comprarlo nuovo quanto lo puoi benissimo far saldare.. il mio clima raffredda come un congelatore... ancora non ho testato con l'aria calda, ma non uso il compressore, uso il calore del motore per l'aria calda... e va alla grande poi se i buchi del SUO condizionatore a cosa son dovuti non lo so... ma è strano anzi stranizzimo perche non si arrugginiscono così... ho visto una lancia dedra vecchissima col condizionatore ancora perfettamente funzionante con zero perdite.. non vedo perche un'alfa molto più recente dovrebbero arruginirsi i pezzi... comunque poi ognuno fa come vuole.. certo che se buco una ruota nuova con un chiodino, di certo non vado a comprare il copertone nuovo perche il meccanico mi dice che non si puo' riparare.. anzi lo prendo per ignorante e vado subito da 1 altro gommista più esperto e pratico.. che ha meno voglia di rubare... perche a SIRACUSA le officine funzionan che ti dicono che il pezzo lo cambiano bello nuovo ma in realtà te lo saldano e via (nel caso dei radiatori) e all'alfa romeo di siracusa (parlo io) se c devi andare meglio che ci vai con un blocchetto d'assegni in mano ! ! ! sai quanto mi hanno cercato per cambiare la distribuzione?? e cambio olio NIENT'altro??? 1800€uro ! ! ! ! e mi hanno detto la macchina ormai ha 102.000 km non ne vale la pena deve rottamarla e prenderne una nuova (senza nemmeno vedere l'auto ribadisco la parola SENZA VEDERE l'AUTO! ! ! ! ! allorche è stata l'ultima goccia, mandato a FANC**O e sono andato da un'altra parte... che SEMPRE la mia auto cambio 4 candele, 4 bobine, olio filtro distribuzione cinghia servizi olio freni per un totale di 400€uro ! ! ! (l'onestà) fatta fare dall'officina alfa romeo ! ! ! in pratica questo concessionario mi ha dtt che all'alfa fanno cosi con chi non conoscono, lui da concessionario ha detto che doveva fare il tagliando completo all'auto (al suo amico capo officina dell'alfa) e gli ha fatto il prezzo normale di mercato.. alla fine dicendo pure gran bell'auto, tenuta in perfetto stato, ha ancora molta strada da fare
questi sono i risultati dei meccanici LADRONI ! ! ! poi vabbè se uno naviga nell'oro che guadagna 40000€ al mese allora con tutto il cuore cambia pure la gomma bucata anzi cambiane 4 per sicurezza e regala soldi ai ladroni... ciao a tutti con questa orrenda esperienza vi lascio.. buon forum (fine OT)
devo riaprire questo post riguardo il clima perchè all'epoca si accendeva la lucina se spingevo il tasto clima ma non partiva la ventola;la causa era poi un buco nell impianto dei tubi sostituiti con una bella mazzata;oggi invece non si accende neanche il led del clima e la ventola non parte cause?sarà andato il compressore????ho guardato il fusibile impianto climatizzazione da 15A ed è integro che può essere?
Massimo esperto in meccanica.
oggi invece non si accende neanche il led del clima e la ventola non parte cause?sarà andato il compressore????ho guardato il fusibile impianto climatizzazione da 15A ed è integro che può essere?
Non è che la temperatura esterna è troppo bassa e viene inibito il compressore?C
Certo che la spia sul comando dovrebbe accendersi...
:decoccio:
ma ti dico sono uscito dal garage ho cliccato e si è accesa la spia...ora non va pure io ho pensato al freddo ma non ne ho idea...di come funziona se per il freddo venga inibito.
potresti aver ragione per proteggere il compressore viene inibito e quindi non si accende neanche la spia se la temp esterna è troppo bassa.