A volte si traggono conclusioni dando per scontato cose che in realtà non lo sono.Corretto.... Ma se sono in "automatico". Altrimenti se metto 18 deve uscire a 18 a prescindere che in macchina ce ne siano 0/5/30
Io ho fatto questo!
Infatti ho creduto che la tua impostazione a 16.5 gradi venisse fatta partendo da una temperatura di confort (20-22 °C) e che appunto non uscisse aria fredda...
Come giustamente ti è stato detto se parti a freddo (es. 5°C) il clima tende a riscaldare a 16,5....
Pertanto se vuoi toglierti ogni dubbio devi riscaldare bene l'abitacolo, ad esempio a 24 °C e poi impostare i 16,5 °C.
Vedrai che esce aria fredda!
Vorrei fare un'altra considerazione legata al climatizzatore, quando lo usi in ECON o MANUALE i sensori e gli attuatori comunque regolano la temperatura con la sola differenza che se è necessario il freddo non utilizzano il compressore del condizionatore ma prelevano aria dall'esterno...
Se è inverno, regolano anche in diminuizione, a luglio entra aria calda...
Credo non esista una tariffa specifica, se l'officina vuol prendersi il cliente la regala altrimenti solitamente chiedono 25/30,00 €. Dipende un pò dal tempo impiegato e da quello che si và a cercare...sono un po' più tranquillo ora... proverò a constatare questo funzionamento . anche perché lo accendo ogni mattina per 30 min a 16,5 al minimo...
proverò con tragitti più lunghi.....
grazie a tutti
p.s. ma quanto costa una verifica stampata con l'examiner?
:decoccio:
:decoccio: