Clima bizona che si resetta.

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Pietro, 4 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Da qualche tempo ho il clima (bizona) che si resetta quando avvio il motore.
    Praticamente quando passo da quadro acceso a accensione (chiave su start) come al solito si spengono tutti i vari led e le varie luci e lucine del cruscotto e si spegne anche l'autoradio. Ma quando rilascio la chiave il clima si è resettato.
    Per cui ha perso le impostazioni precedenti e si trova con temperatura 20°, funzionamento AUTO, condizionatore inserito e tasto MONO disattivato.
    Quello che è strano è che non lo fa sempre ad ogni accensione, ma per quello che ho potuto appurare lo fa solo dopo che la macchina è rimasta spenta per un periodo piuttosto lungo (varie ore o tutta la notte).
    Potrebbe essere dovuto alla batteria un po' giu???
    ciao
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao, io ho lo stesso problema infatti avevo messo una discussione simile sul foum......fa la stessa cosa , metto in moto e si resetta tutto , la temperatura va sui 20, il clima si accende da solo, e tutte le volte la stessa cosa...... in officina mi hanno detto ke puo' essere normale visto ke i 20° è una temperatura standar cosi come il clima......Boo.... se qualcuno lo puo' spiegare ci fa un favore......ciao
     
  4. Io oggi vado in Alfa. Mi hanno detto che probabilmente è dovuto alla batteria fiacca.
    Vedremo. Poi ti racconto.
    ciao
     
  5. non conosco quel clima, ma potrebbe essere che monta una batteria tampone per le impostazioni?
     
  6. Problema risolto cambiando la batteria.
    Il problema è dovuto al fatto che con batteria fiacca, nel momento in cui girate la chiave per la messa in moto, l'assorbimento del motorino di avviamento fa si che arrivino meno di 12 volt alle centraline servizi (come quella del clima) e di conseguenza queste vadano in protezione disattivandosi. Appena mollate la chiave tutto torna normale ma la centralina è resettata.
    E adesso chiudo!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.