Clima bizona che si resetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Da qualche tempo ho il clima (bizona) che si resetta quando avvio il motore.
Praticamente quando passo da quadro acceso a accensione (chiave su start) come al solito si spengono tutti i vari led e le varie luci e lucine del cruscotto e si spegne anche l'autoradio. Ma quando rilascio la chiave il clima si è resettato.
Per cui ha perso le impostazioni precedenti e si trova con temperatura 20°, funzionamento AUTO, condizionatore inserito e tasto MONO disattivato.
Quello che è strano è che non lo fa sempre ad ogni accensione, ma per quello che ho potuto appurare lo fa solo dopo che la macchina è rimasta spenta per un periodo piuttosto lungo (varie ore o tutta la notte).
Potrebbe essere dovuto alla batteria un po' giu???
ciao
 
Ciao, io ho lo stesso problema infatti avevo messo una discussione simile sul foum......fa la stessa cosa , metto in moto e si resetta tutto , la temperatura va sui 20, il clima si accende da solo, e tutte le volte la stessa cosa...... in officina mi hanno detto ke puo' essere normale visto ke i 20° è una temperatura standar cosi come il clima......Boo.... se qualcuno lo puo' spiegare ci fa un favore......ciao
 
Io oggi vado in Alfa. Mi hanno detto che probabilmente è dovuto alla batteria fiacca.
Vedremo. Poi ti racconto.
ciao
 
non conosco quel clima, ma potrebbe essere che monta una batteria tampone per le impostazioni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto cambiando la batteria.
Il problema è dovuto al fatto che con batteria fiacca, nel momento in cui girate la chiave per la messa in moto, l'assorbimento del motorino di avviamento fa si che arrivino meno di 12 volt alle centraline servizi (come quella del clima) e di conseguenza queste vadano in protezione disattivandosi. Appena mollate la chiave tutto torna normale ma la centralina è resettata.
E adesso chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.