Clima da remoto

la logica di ciò?
Inquinamento, gratuito! Solo perchè molta gente non vuole appoggiare il culo su un sedile molto caldo o molto freddo a seconda della stagione.
E onestamente non vedo il perchè tutta la comunità si debba sorbire un inquinamento gratuito per i comodi di alcuni.
Davanti a casa mia ho fatto passare la voglia ad un ragazzino di tenere di la sua Punto diesel accesa un quarto d'ora mentre faceva colazione...

Che poi le auto, in linea generale, non siano le principali fonti di inquinamento nel mondo sono d'accordo. Ma da qualche parte bisogna pure cominciare... un bicchiere si riempie anche goccia dopo goccia
 
ma che sto fermo o in movimento non esce cmq gas dal tubo di scarico?
 
Da remoto si può solo sulle auto totalmente elettriche...
 
ma che sto fermo o in movimento non esce cmq gas dal tubo di scarico?
per stare parcheggiato non hai bisogno del motore della macchina, non devi muoverti, quindi il motore va spento. La multa in questo caso è sacrosanta. È un inquinare gratuito con una discreta dose di arroganza ed ignoranza perchè è un fregarsene della comunità
 
per stare parcheggiato non hai bisogno del motore della macchina, non devi muoverti, quindi il motore va spento. La multa in questo caso è sacrosanta. È un inquinare gratuito con una discreta dose di arroganza ed ignoranza perchè è un fregarsene della comunità
Appunto possono solo le auto elettriche... Perché non inquinano in moto e comunque non vanno in moto se parte il clima ... Essendo una pompa di calore....
 
Appunto possono solo le auto elettriche... Perché non inquinano in moto e comunque non vanno in moto se parte il clima ... Essendo una pompa di calore....
Ti "contesto" l'affermazione (scherzosamente si intende)... dimentichi la Thesis con l'optional dei pannelli solari sul tetto che da parcheggiata teneva l'abitacolo fresco col clima da parcheggiata a motore spento! Doveva essere tanta roba!
 
Ti "contesto" l'affermazione (scherzosamente si intende)... dimentichi la Thesis con l'optional dei pannelli solari sul tetto che da parcheggiata teneva l'abitacolo fresco col clima da parcheggiata a motore spento! Doveva essere tanta roba!
Impossibile.... Un motore termico deve essere acceso ...il compressore funziona solo trascinato dalla cinta ... Non esiste che funziona da spento soprattutto anni e anni fa..... Non insisto perché non lo conosco ma mi sembra molto strano
 
  • Like
Reactions: William79
Impossibile.... Un motore termico deve essere acceso ...il compressore funziona solo trascinato dalla cinta ... Non esiste che funziona da spento soprattutto anni e anni fa..... Non insisto perché non lo conosco ma mi sembra molto strano
La sapevo così ma non l'ho mai posseduta. Ho provato a fare una ricerca ed in effetti non funzionava il clima ma apriva il tettuccio per far uscire l'aria calda mentre d'inverno aveva la funzione di preriscaldare l'abitacolo. Comunque tanta roba considerando gli anni. Peccato la linea particolare che nel complesso non è piaciuta troppo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per stare parcheggiato non hai bisogno del motore della macchina, non devi muoverti, quindi il motore va spento. La multa in questo caso è sacrosanta. È un inquinare gratuito con una discreta dose di arroganza ed ignoranza perchè è un fregarsene della comunità
mah..
fosse riferito ai vecchi diesel e0 lo capirei pure ma coi nuovi motori... poi la si dovrebbe andare a sindacare se è sosta o fermata, che sono 2 cose differenti
tra l'altro non mi pare che la normativa vigente vieti di tenere il motore acceso in sosta.