Clima da remoto

Direi allora che proprio non lo hai capito visto che per te è possibile tenere acceso il motore durante la sosta
ah ok- per curiosità
"allo scopo" secondo te che significa?
 
avevo chiesto ad Alfa, nelle recensione di My Alfa Connect sul Play Store, di poter integrare la funzione ma mi avevano risposto che appunto in Italia non era possibile. Ma a me sembra che alcuni modelli possano farlo, sia riscaldamento che condizionamento: possibile? Forse solo per le elettriche pure, vedi qui Skoda
No no, Volvo per esmepio è tra quelle che permette l'accensione da remoto nonostante sia vietata in Italia. Devi avere qualche optional in più, dipendentemente dai modelli, ma si può
 
Non vorrei che tu avessi compresi di comprensione : è dall'inizio della discussione che si sta parlando di tenere il motore acceso per ribfrescare o riscaldare l'abitacolo. Se poi vuoi fare il cavilloso, allora è un altro discorso. Difatti già metti in discussione la diversità tra fermata e sosta...
Di sicuro sei cmq tra quelli che se ne sbattono a prescindere (da come scrivi) e tieni acceso ogni volta che ti aggraga sbattendotene le balle non tanto delle leggi quando di fare un favore ad un ambiente già in precarie condizioni...
esatto.. tanto ci sono i gretini che ci stanno calando i calzoni davanti alla cina...
beh
sosta e fermata SONO 2 cose diverse. ma non lo dico io, povero ignorante inquinatore, ma il cds. tra l'altro nell'art da te citato..
 
Ti "contesto" l'affermazione (scherzosamente si intende)... dimentichi la Thesis con l'optional dei pannelli solari sul tetto che da parcheggiata teneva l'abitacolo fresco col clima da parcheggiata a motore spento! Doveva essere tanta roba!
Della Thesis ricordo anch'io l'optional del clima; sfruttava le celle sistemate sul tetto elettrico. Credo però comandasse solo la ventola abitacolo.
 
ah ok- per curiosità
"allo scopo" secondo te che significa?
Quando prenderai male parole e 400 euro di (giustissima) multa poi non piangere. Detto questo ci mollo qui perchè ho già perso troppo tempo con questa inutile discussione e con un sordo
Della Thesis ricordo anch'io l'optional del clima; sfruttava le celle sistemate sul tetto elettrico. Credo però comandasse solo la ventola abitacolo.
Può essere. Ma ad onor del vero non ho trovato nulla a riguardo su internet, solo l'apertura del tettuccio
 
No no, Volvo per esmepio è tra quelle che permette l'accensione da remoto nonostante sia vietata in Italia. Devi avere qualche optional in più, dipendentemente dai modelli, ma si può
I vecchi volvoni avevano anche il preriscaldamento, parliamo di auto anni '80 dove potevi impostare un orario di accensione in modo da trovare la macchina calda sia di motore che di abitacolo una volta che scendevi per prendere l'auto. Ai tempi non esisteva nemmeno l'euro qualcosa e se ne fott*vano altamente dell'inquinamento, mi pare che fosse solo per i motori diesel perche agiva sulle candelette e la cosa non necessitava di un grande assorbimento elettrico come invece avrebbe avuto su un motore benzina.

Forse era anche esclusiva dei paesi nordici, non ricordo onestamente, parliamo di Volvo serie 200 quindi auto prodotte dal '73 al '90 e qualcosa.
 
esatto.. tanto ci sono i gretini che ci stanno calando i calzoni davanti alla cina...
beh
sosta e fermata SONO 2 cose diverse. ma non lo dico io, povero ignorante inquinatore, ma il cds. tra l'altro nell'art da te citato..
Certo, la sosta diventa sempre fermata quando torni di corsa perche vedi il vigile che ti sta facendo la multa.. dai su, non facciamo i furbi e semplifichiamo, se tieni ferme le ruote per piu di un minuto facciamo che spegni il motore per favore? Grazie.
 
mah..
fosse riferito ai vecchi diesel e0 lo capirei pure ma coi nuovi motori... poi la si dovrebbe andare a sindacare se è sosta o fermata, che sono 2 cose differenti
tra l'altro non mi pare che la normativa vigente vieti di tenere il motore acceso in sosta.
Esatto, non e’ vietata la sosta a motore accesso ma solo la sosta con A/C accesa, resta comunque per L’ acceleratore il dover discernere senza dubbio che si tratti di sosta.
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
Certo, la sosta diventa sempre fermata quando torni di corsa perche vedi il vigile che ti sta facendo la multa.. dai su, non facciamo i furbi e semplifichiamo, se tieni ferme le ruote per piu di un minuto facciamo che spegni il motore per favore? Grazie.
Che il mondo non può che risentirne in modo positivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse era anche esclusiva dei paesi nordici, non ricordo onestamente, parliamo di Volvo serie 200 quindi auto prodotte dal '73 al '90 e qualcosa.

Lì è tutt'altro discorso: ci sono paesi dove le temperature sono talmente rigide da renderlo quasi essenziale.

Personalmente in estate mi accontento di aprire i 4 finestrini ed utilizzare qualcosa per coprire il cruscotto; sembra un'accortezza da poco ma rende il tutto sopportabile senza dover attendere con l'auto in moto. Una plancia più fresca aiuta anche l'efficienza del clima.