Clima e start-Stop

vi espongo altri 2 problemini prima ci contattare il concessionario:
- facendo le rotonde un pò "allego" la macchina mi va via di sedere...non mai guidato una rwd, ma non pensavo scodasse per così poco
- il sonoro della frenata di emergenza è ridicolo...si può cambiare?

ons%2Foriginal%2F000%2F000%2F554%2Fpicard-facepalm.jpg
 
ciao a tutti,
appena acquistata Alfa Giulia usata, 2.2lt 150cv modello 2016.
Ho due problemi da segnalare, e vorrei capire se sono comuni a tutti i modelli o meno:
- con clima in manuale dopo 10min inizia a uscire aria calda dalle bocchette selezionate e viene superata la temperatura impostata
- il sistema startstop non è mai entrato in azione
sapete dirmi qualcosa?
Ti rispondo per la 2. lo start e stop io ho notato che non che non si attiva se:
- il filtro antiparticolato sta rigenerando.
- l'auto è ancora fredda, con meno di 3 tacche di temperatura dell'olio.
- il climatizzatore sta lavorando, e c'è ancora molta differenza fra la temperatura voluta e quella rilevata, che sia estate o inverno.
- c'è acceso il lunotto termico per disappannare il vetro posteriore
- la batteria non è in perfetta efficenza e ben carica. Io che ho una batteria di 4 anni ho notato che questo inverno per far intervenire lo start/stop dovevo mettere la batteria sotto carica con il caricatore elettronico in notturna. Evidenttmente tante accensioni e tragitti di pochi km, oltre al freddo, non le consentono di mantenere una piena carica.
In ogni caso ho imparato a disattivarlo sempre premendo il pulsantino subito dopo il pulsante di accensione. Mi sono capitate situazioni nelle quali ho mollato il freno proprio mentre il maledetto start/stop ha spento il motore (la mia è automatica), e sentire il motore che tira un colpo di singhiozzo perchè viene spento e subito riacceso, non è il massimo. Anzi...
 
ciao a tutti,
appena acquistata Alfa Giulia usata, 2.2lt 150cv modello 2016.
Ho due problemi da segnalare, e vorrei capire se sono comuni a tutti i modelli o meno:
- con clima in manuale dopo 10min inizia a uscire aria calda dalle bocchette selezionate e viene superata la temperatura impostata
- il sistema startstop non è mai entrato in azione
sapete dirmi qualcosa?
Lo Start è stop entra in funzione con cintura allacciata, motore caldo e batteria carica.
 
ciao a tutti,
appena acquistata Alfa Giulia usata, 2.2lt 150cv modello 2016.
Ho due problemi da segnalare, e vorrei capire se sono comuni a tutti i modelli o meno:
- con clima in manuale dopo 10min inizia a uscire aria calda dalle bocchette selezionate e viene superata la temperatura impostata
- il sistema startstop non è mai entrato in azione
sapete dirmi qualcosa?
Ciao,successo pure a me che usciva aria calda dopo 3 -4 ore di funzionamento,la mia e del 2017,devi fare aggiornamento del software del climatizzatore per risolvere questo problema,vai in una officina alfa
 
  • Like
Reactions: Grade1227
Ciao,successo pure a me che usciva aria calda dopo 3 -4 ore di funzionamento,la mia e del 2017,devi fare aggiornamento del software del climatizzatore per risolvere questo problema,vai in una officina alfa
Sono due problemi differenti però. Quello dell'aria calda dopo diverse ore l'ho avuto anche io ed era dovuto all'impianto che andava in congelamento.
 
Sono due problemi differenti però. Quello dell'aria calda dopo diverse ore l'ho avuto anche io ed era dovuto all'impianto che andava in congelamento.
Lo so,che congelava impianto,risolto con aggiornamento centralina in officina autorizzata,
 
ma invece per il rumore secco alla leva del cambio si può fare qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto