Clima non funziona

Quanti anni ha l'auto? Se è una delle prime del 2016 può anche essere che ha bisogno di una bella carica di gas
 
Buongiorno, aggiornamento......non c'era la minima traccia di gas. In tutte le auto che ho avuto (sempre Alfa) è la prima volta che mi succede. Pensavamo che ci fosse una perdita ma una volta fatto il vuoto con nostra grande sorpresa abbiamo visto che lo teneva. È stata così per un ora e il vuoto teneva. Per scrupolo ho spruzzato acqua saponata in tutti i raccordi a vista, tutto bene. Fatto ricarica, speriamo bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, aggiornamento......non c'era la minima traccia di gas. In tutte le auto che ho avuto (sempre Alfa) è la prima volta che mi succede.

C'è sempre una prima volta...

Se la perdita è minima (confermata dal fatto che il vuoto è stato mantenuto), può impiegare anni a far scaricare l'impianto al di sotto del valore minimo.
Il problema potrebbe essere che se tutto il gas è fuoriuscito, la perdita non è piccolissima o intermittente (es. le tenute del compressore).

Spero che nella nuova ricarica sia stato messo il tracciante per verificare, la prossima volta, dove eventualmente è la perdita.

Pensavamo che ci fosse una perdita ma una volta fatto il vuoto con nostra grande sorpresa abbiamo visto che lo teneva. È stata così per un ora e il vuoto teneva. Per scrupolo ho spruzzato acqua saponata in tutti i raccordi a vista, tutto bene. Fatto ricarica, speriamo bene

Purtroppo l'acqua saponata serve a ben poco in quanto se l'impianto è in pressione si potrebbero vedere le bollicine ma sottovuoto non si vede nulla.... ;)
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa