Clima qualche chiarimento

harley

Alfista principiante
24 Marzo 2010
33
0
6
55
pe
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TW
Ho letto il manuale ma non sono riuscito a togliere i miei dubbi, nello specifico è normale che quando metto in automatico quindi ho led destro e sinistro della manopola acceso dopo una diecina di minuti il led di destra mi si spenga ritornando di fatto ad una regolazione manuale?
Poi nel momento che metto il clima in automatico agendo sulla manopola dell'impostazione temperatura lato sinistro non dovrebbe cambiare anche la temperatura sul display destro?
Grazie.
Saluti

ciao,
se metti in automatico il clima fa da sol oe l' unica cosa che puoi fare è cambiare le temperature.
se cambi i flussi d' aria ecc, lui spegne il led dx e va in "semiautomatico". se non tocchi nulla deve rimanere con entrambi i led accesi e fare da solo..
per la regolazione delle temperature, solo se lo metit in mono le varia assieme.

Ho rifatto delle prove per la regolazione simultanea della temperatura è ok, infatti come dici bene tu mettendo in mono la varizione avviene all'unisono.
Per quando invece riguarda la mesa in automatico nonostante io non tocchi nulla dopo una diecina di minuti il led dx si spegne, e se provo a riaccenderlo si riaccende ma poco dopo si rispegne.
L'impianto comunque in questo momento e scarico di gas (l'avevo portato a ricaricarlo pero si è visto che c'era un tubo rotto quindi perdeva in settimana lo sostituisco ), tu pensi che questo possa influire sullo spegnimento non corretto della funzione auto?

- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente il compressore si stacca in automatico per evitare rotture.

Ma ho notato che il compressore rimane acceso, mi si disinserisce solo la funzione Auto cmq in settimana lo ricarico e poi saprò dirvi se il problema era quello ;)
Stamattina mi son ritrovato un altro problemino di "elettronica" sul display mi segnava una temperatura esterna di 14.5 C° in realta fuori c'erano 3 C° è un problema comune? Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato argomenti che lo riguardano.

come fai a dire che il compressore rimani inserito?
se non c'è gas si dovrebbe disabilitare e quindi spegnersi il led di ds.
fai riparare e ricaricare l'impianto e poi vedi se tutto funziona.
ciao

Perche ho aperto il cofano e sentivo che il rumore del compressore ancora inserito, pero potrò essermi anche sbagliato la prova lo fatta ieri sera al buio e con le il rumore delle macchine che passavano ;) Dai lo faccio ricaricare e poi semmai dovesse ad avere lo stesso problema inizio a preoccuparmi :D
Per il problema della segnalazione errata temperatura esterna hai un 'idea sul perche?
Grazie per aver cancellato il post sopra, volevo farlo io ma non sono riuscito a trovare la funzione per farlo
Grazie
:decoccio:

la lettura della temperatura esterna non è corretta appena accesa la macchina. devi aspettare una 20ina di secondi perchè il clima faccia la prima lettura.
ciao

Stamattina appena accesa la macchina il display mi dava una temperatura esterna di 14 C° (onestamente per il freddo che sentivo mi sembravano eccessivi) durante il tragitto per andare a lavoro quindi dopo circa 15 minuti dall'accenzione della macchina c'è un lettore di temperatura posizionato su una banca, quello segnava 3 C° al contrario del mio che mi segnava 14.5 C°:confused: quindi il problema penso sia sul sensore :rolleyes:

hei ragazzi mi dite perchè sulla mia 156 quando funz.il clima anche quando il caldo è torrido
nn vedo la classica goccia di condensa che scarica a terra?bho mi sembra strano....
e l'impianto funziona correttamente.....
grazie

X