Climatizzatore bizona

Io ricordo molto bene su ogni auto che ho avuto con clima automatico bizona (almeno 5 Tonale compresa) che la regolazione dei flussi d'aria NON è possibile effettuarla in modo separato manualmente.
Nel senso, esattamente, che la destinazione dei flussi d'aria è sempre quella per lato dx e sx lavorando in modo manuale. Ed anche la velocità non si può regolare di conseguenza in modo diverso, in manuale, tra lato dx e sx.
Divrebberop esserci pure 2 tastiere separate : una per lato, per poter far funzionare questa cosa e non ho mai visto auto con plancie simili.
E la Tonale non fa eccezione.

Diverso è quando si lavora in automatico con temperature molto diverse. Allora, ed anche qui la Tonale non fa eccezione (ho provato questa mattina andando in ufficio), il clima imposta velocità dei flussi diverse e direzioni così così. Nel senso che ho impostato 18 da una parte e 28 dall'altra : dove c'era 18, sparava aria fredda più o meno ovunque nelle 3 direzioni a manetta, mentre dove chiedevo 28, la quantità d'aria era decisamente minore ma mi è parso di capire che fosse cmq uniforme sulle 3 direzioni.

Rimango davvero un pò stupito del fatto che ci siano vetture che lasciano impostare flussi e velocità diversi in modalità manuale. Sarebbe come dire che devo replicare a tutti gli effetti il clima in 2 centraline. Il che, per altro, mi pare un costo insensato visto che stiamo parlando di un ambiente (l'abitacolo) che non ha pareti di separazione ma è un tutt'uno di forse si e no 3 metri cubi
Su Giulia si può .... Parlo di regolazione dei flussi separati .... La velocità del ventilatore no ....

Allegati

• Screenshot_20230703-123056.png
    Screenshot_20230703-123056.png
    241.2 KB · Visualizzazioni: 74
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Mia moglie insegna : vuoi modificare i flussi? Chiudi le bocchette che ti danno fastidio 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Quelle dei piedi tornano male da chiudere, ci dovrei mettere un tappo di carta??? :)

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo che anche da menù NON c'è possibilità come sulla Giulia di modificare le vie di uscita dell'aria.

X @Piezio77 tieniti stretta la tua Giulia che è perfetta ANCHE sotto QUESTO punto di vista e non comprare mai la Tonale : è troppo piena di difetti a cominciare dalle luci del baule 😂

Ok, ero convinto si potesse ma... no, non si può... chiedo scusa per la mia confusione

Ok, ero convinto si potesse ma... no, non si può... chiedo scusa per la mia confusione

Tranquillo : d'altronde che vuoi che ci si aspetti da un masochista che compra 3 Giulia di seguito ? 🤣

Ma è Normale è una...
Confermo che anche da menù NON c'è possibilità come sulla Giulia di modificare le vie di uscita dell'aria.

X @Piezio77 tieniti stretta la tua Giulia che è perfetta ANCHE sotto QUESTO punto di vista e non comprare mai la Tonale : è troppo piena di difetti a cominciare dalle luci del baule 😂
Categoria superiore ..... Sotto ogni aspetto la Giulia è superiore ,tranne ovviamente l'ibrido che non esiste e la forse la connettività ... Il my 2023 ha diverse cosette in più anche i fanali ...

Indubbiamente. Il mio infatti è un invito a NON comprarti la Tonale perchè se no saresti poi qui a piangerCI addosso ogni 3x2 😂

• Like
Reactions: Piezio77
Indubbiamente. Il mio infatti è un invito a NON comprarti la Tonale perchè se no saresti poi qui a piangerCI addosso ogni 3x2 😂
Mica detto ...non devo comprarla ora ...ne nel 2024.... Il cambio auto se ne parla nel 2025... E in 2 anni ci sarà già il restyling con le migliorie 🤣🤣

Ma è Normale è una...

Categoria superiore ..... Sotto ogni aspetto la Giulia è superiore ,tranne ovviamente l'ibrido che non esiste e la forse la connettività ... Il my 2023 ha diverse cosette in più anche i fanali ...
Certo, però han tolto altre cosette (un esempio stupido, le luci cortesia sulle maniglie posteriori, oppure lo sterzo diverso dal tuo modello per evitare il "saltino", etc etc...)
Ed il restyling del 2025 mi spaventa un pochetto... visto la direzione che sta prendendo.

Cmq i fari nuovi su Giulia e Stelcio sono veramente terribili...

X