Io ricordo molto bene su ogni auto che ho avuto con clima automatico bizona (almeno 5 Tonale compresa) che la regolazione dei flussi d'aria NON è possibile effettuarla in modo separato manualmente.
Nel senso, esattamente, che la destinazione dei flussi d'aria è sempre quella per lato dx e sx lavorando in modo manuale. Ed anche la velocità non si può regolare di conseguenza in modo diverso, in manuale, tra lato dx e sx.
Divrebberop esserci pure 2 tastiere separate : una per lato, per poter far funzionare questa cosa e non ho mai visto auto con plancie simili.
E la Tonale non fa eccezione.
Diverso è quando si lavora in automatico con temperature molto diverse. Allora, ed anche qui la Tonale non fa eccezione (ho provato questa mattina andando in ufficio), il clima imposta velocità dei flussi diverse e direzioni così così. Nel senso che ho impostato 18 da una parte e 28 dall'altra : dove c'era 18, sparava aria fredda più o meno ovunque nelle 3 direzioni a manetta, mentre dove chiedevo 28, la quantità d'aria era decisamente minore ma mi è parso di capire che fosse cmq uniforme sulle 3 direzioni.
Rimango davvero un pò stupito del fatto che ci siano vetture che lasciano impostare flussi e velocità diversi in modalità manuale. Sarebbe come dire che devo replicare a tutti gli effetti il clima in 2 centraline. Il che, per altro, mi pare un costo insensato visto che stiamo parlando di un ambiente (l'abitacolo) che non ha pareti di separazione ma è un tutt'uno di forse si e no 3 metri cubi