Climatizzatore bizona

Confermo che i flussi, almeno in modalità manuale, sono unici.
Appena riesco provo a vedere che fa in modalità automatica impostando 2 temperature molto diverse.
Non avevo mai sentito auto che potessero regolare separatamente anche i flussi in manuale
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah, io la mito l'ho avuta... e non ricordo questa differenza nei flussi... ma sono anche un manico del "Sync".
 
Io ricordo molto bene su ogni auto che ho avuto con clima automatico bizona (almeno 5 Tonale compresa) che la regolazione dei flussi d'aria NON è possibile effettuarla in modo separato manualmente.
Nel senso, esattamente, che la destinazione dei flussi d'aria è sempre quella per lato dx e sx lavorando in modo manuale. Ed anche la velocità non si può regolare di conseguenza in modo diverso, in manuale, tra lato dx e sx.
Divrebberop esserci pure 2 tastiere separate : una per lato, per poter far funzionare questa cosa e non ho mai visto auto con plancie simili.
E la Tonale non fa eccezione.

Diverso è quando si lavora in automatico con temperature molto diverse. Allora, ed anche qui la Tonale non fa eccezione (ho provato questa mattina andando in ufficio), il clima imposta velocità dei flussi diverse e direzioni così così. Nel senso che ho impostato 18 da una parte e 28 dall'altra : dove c'era 18, sparava aria fredda più o meno ovunque nelle 3 direzioni a manetta, mentre dove chiedevo 28, la quantità d'aria era decisamente minore ma mi è parso di capire che fosse cmq uniforme sulle 3 direzioni.

Rimango davvero un pò stupito del fatto che ci siano vetture che lasciano impostare flussi e velocità diversi in modalità manuale. Sarebbe come dire che devo replicare a tutti gli effetti il clima in 2 centraline. Il che, per altro, mi pare un costo insensato visto che stiamo parlando di un ambiente (l'abitacolo) che non ha pareti di separazione ma è un tutt'uno di forse si e no 3 metri cubi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Boh, la Mito l'aveva, la 159 l'aveva, la Giulia ( e quindi immagino anche la Stelvio) lo ha, davo per scontato ci fosse pure sulla Tonale...
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Boh, io nemmeno su Giulia e addietro ricordo ci fosse, manuale intendo. C'era e c'è la possibilità di impostare temperature diverse che in automatico aggiusta la velocità e la temperatura ma manualmente io non ricordo ci fosse la possibilità di settare la velocità/potenza (chiamatela come volete) del flusso: e parlo di 156, MiTo, Giulietta, Giulia e, infine Tonale... fermo restando dell'inutilità della cosa :)
 
Lascio un po' di immagini per non passare per pazzo :)
 

Allegati

  • clima-159.jpg
    clima-159.jpg
    16.3 KB · Visualizzazioni: 72
  • clima-mito.jpg
    clima-mito.jpg
    109.8 KB · Visualizzazioni: 73
  • clima-giulia.png
    clima-giulia.png
    436.2 KB · Visualizzazioni: 72
La velocità no, però la "direzione" del flusso si
 
Lascio un po' di immagini per non passare per pazzo :)

A fronte del clima della Giulia, devo guardare meglio da menù sulla Tonale. Magari non ci ho mai fatto caso...
 
La velocità no, però la "direzione" del flusso si
Ribadisco, anche la direzione del flusso la puoi modificare come anche la temperatura su Tonale. i 3 sistemi a me sembrano uguali... forse quello di Tonale è + complicato essendo tutto a schermo: dopo verifico e confermo.
 
X