Climatizzatore defunto

ossopizzillo

Alfista principiante
4 Settembre 2008
182
3
36
50
cn
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio in merito al mancato funzionamento del climatizzatore, priva di farmi salassare da qualche meccanico. Il climatizzatore della mia 147 1.6 120 cv non funziona più. In particolare ho avuto modo di notare che non parte più il compressore (non fa il famoso "tac"). ho controllato i fusibili e sono tutti ok. C'è qualche altro controllo semplice che potrei fare prima di rivolgermi ad un meccanico? Nella peggiore delle impotesi quanto costa un compressore nuovo?
grazie
 
Salve a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio in merito al mancato funzionamento del climatizzatore, priva di farmi salassare da qualche meccanico. Il climatizzatore della mia 147 1.6 120 cv non funziona più. In particolare ho avuto modo di notare che non parte più il compressore (non fa il famoso "tac"). ho controllato i fusibili e sono tutti ok. C'è qualche altro controllo semplice che potrei fare prima di rivolgermi ad un meccanico? Nella peggiore delle impotesi quanto costa un compressore nuovo?
grazie
Premesso che se usi la funzione cerca ne trovi a decine di risposte... perche vuoi acquistare un compressore nuovo? Se il tuo non fà rumori strani probabilmente è buono... :eek:
Piuttosto vai in un'officina attrezzata e fatti controllare la carica dell'impianto, al 99.9% è scarico e il pressostato non dà il consenso alla frizione elettromagnetica di far girare il compressore... ;):decoccio:
 
oppure può essere il filtro antiparticolato, se è intasato non parte il compressore ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehm volevo scrivere antipolline ^_^ m'è scappato particolato :)