Climatizzatore Giulietta - non rimane memorizzata la temperatura

buon giorno e buona neve.. visto che qui siamo sommersi!

La mia Giuly ha degnamente persorco i suoi primi 19.000km. Non ho avuto problemi. Riscontro negli ultimi 2000km sporadicamente del il cattivo odore proveniente dalle bocchette. La macchina la faccio riposare in garage e non fumo neanche... quindi sta'cosa mi "puzza" un pò!

Sempre a motore caldo, quel che noto è che alcune volte la temperatura dell'aria immessa sembra esser fredda per la temperatura richiesta, mentre tutte le altre volte risulta essere eccessivamente calda.

Comunque altra cosa anomala è che ho notato l'abbassamento del livello del liquido refrigerante; prima era poco al disotto di MAX... ed ora a freddo (con temperatura esterna di 8°) sfiorava il min... e gli ho aggiunto quasi 300grammi di liquido. Controllo i manicotti e scrutando il radiatore dalla mascherina di poco sotto l'altezza dello stemma al centro si vede un ammaccatura tra le alette del radiatore cone se una pietrozza le avesse "acciakkate"...
Che ci sia una connessione tra le due cose?
Passata la neve vedrò di farla ricoverare per un controllo... aspetto suggerimenti! :)

Sul fatto della puzza e normale...ogni impianto clima va depurato e cambiato l antipolline.. inoltre nn si spegne la macchina mai con clima acceso oppure senza farlo stare una trentina di secondi solo con ventola...l evaporatore deve eliminare la condensa se questa nn evapora ristagna e quando lo riaccendi puzza.
Se la macchina e da un po ferma e normale che vada in caduta dentro l impianto.
Oe alette del radiatore e normale che si ammaccano con i sassi delle strade..nn ti preoccupare che servono solo per aumentare la superficie di raffreddamento..l acqua passa dentro i tubicini orizzontali del radiatore..anche se si ammaccano raffredda lo stesso ed e fisiologico che si ammacca il radiatore...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giuse......ciao...
Guarda che qui si parla solo dell'aggiornamento riguardante la "smemorizzazione" della temp sul display del clima......;-)

- Informazione Pubblicitaria -
grazie dei consigli Alfista :)

Mi fa strano solo che abitualmente faccio già come tu hai detto, mi piace spesso aprire i finestrini per far cambiare pure l'aria e la macchina ce l'ho da 7 mesi ed il filtro nn dovrebbe esser così sporco soprattutto perche l'ho presa a inizio luglio dopo l'ondata di polline che inzuppa il filtro. Cmq, vedrò di venirne a capo! Per il radiatore mi hai moooolto tranquillizzato!!!

Gialdo ciao anche a te, hai ragione, però il mio discorso sabbe stato a tutto tondo perchè anche a me capita che la temperatura a volte sembra smemorizzarsi, o meglio ho notato che la temp si sposta verso il basso di 0,5... non c'ho fatto caso se le altre volte cambia del tutto però! controllerò!

Ultima modifica:
grazie dei consigli Alfista :)

Mi fa strano solo che la macchina ce l'ho da 7 mesi ed il filtro nn dovrebbe esser così sporco.

Gialdo ciao anche a te, hai ragione però il mio discorso è a tutto tondo perchè anche a me capita che la temperatura a volte sembra smemorizzarsi, o meglio ho notato che la temp si sposta verso il basso di 0,5... non c'ho fatto caso se le altre volte cambia del tutto però! controllerò!
a me dopo un anno sai cosa c'era dentro quel filtro..le foglie!!!!!

ahahahha colpa dell'autunno

cmq appena posso un controllino alla centralina clima me lo faccio da solo...più che altro per vedere se effettivamente me l'hanno aggiornata :lol2:

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 304
e questo menù da quale "cilindro" lo hai cacciaot fuori?!!?!?

buon giorno e buona neve.. visto che qui siamo sommersi!

La mia Giuly ha degnamente persorco i suoi primi 19.000km. Non ho avuto problemi. Riscontro negli ultimi 2000km sporadicamente del il cattivo odore proveniente dalle bocchette. La macchina la faccio riposare in garage e non fumo neanche... quindi sta'cosa mi "puzza" un pò!

Sempre a motore caldo, quel che noto è che alcune volte la temperatura dell'aria immessa sembra esser fredda per la temperatura richiesta, mentre tutte le altre volte risulta essere eccessivamente calda.

Comunque altra cosa anomala è che ho notato l'abbassamento del livello del liquido refrigerante; prima era poco al disotto di MAX... ed ora a freddo (con temperatura esterna di 8°) sfiorava il min... e gli ho aggiunto quasi 300grammi di liquido. Controllo i manicotti e scrutando il radiatore dalla mascherina di poco sotto l'altezza dello stemma al centro si vede un ammaccatura tra le alette del radiatore cone se una pietrozza le avesse "acciakkate"...
Che ci sia una connessione tra le due cose?
Passata la neve vedrò di farla ricoverare per un controllo... aspetto suggerimenti! :)
Controlla bene questo manicotto La Prova | Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm prova di durata - La Prova - QuattroruoteTV probabilmente anche a me si e' rotto(ho visto del liquido rosso sulla neve e nella vaschetta e' al minimo)

X