apri il cofano, sviti i tappetti (quelli che si usano per ricaricare il clima) e sbucherà fuori una valvolina (stile quella delle gomme, solo un po' piu grossa ovviamente), premi con il cacciavite e controlli se esce o meno il gas, se alla pressione non esce nulla, l'impianto è scarico, 50€ una carica e ti godi l'estate, pero' sta attento, che se si scarica il gas vuol dire che c'è senza alcun ombra di dubbio una perdita, fa controllare l'impianto se noti che è senza gas, non serve nessuno strumento, solo il cacciavite 
ma guarda a controllare se c'è gas o meno è la cosa piu semplice in assoluto, serve un cacciavite a taglio grosso o anche una penna bic, e 5 minuti (se non meno ) della tua giornataapri il cofano, sviti i tappetti (quelli che si usano per ricaricare il clima) e sbucherà fuori una valvolina (stile quella delle gomme, solo un po' piu grossa ovviamente), premi con il cacciavite e controlli se esce o meno il gas, se alla pressione non esce nulla, l'impianto è scarico, 50€ una carica e ti godi l'estate, pero' sta attento, che se si scarica il gas vuol dire che c'è senza alcun ombra di dubbio una perdita, fa controllare l'impianto se noti che è senza gas, non serve nessuno strumento, solo il cacciavite
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Deduzione logica a patto che tu sia sicuro che stai agendo sul relè giusto...pero se fosse un relè rotto, invertendoli dovrebbe o fermarsi liniezione o la ventola... Invece va tutto (tranne l'aria condiZionata) cmq
settimana prossima provo andare da altro ricambista.
se vi viene qualche idea avvisatemi!!!
