Climatizzatore

giuseppealf

Alfista principiante
19 Settembre 2023
16
4
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,

Il mio clima funziona solo con macchina in movimento. Se mi ferma esce aria calda. Ricarica gas fatta. Il climatizzatore attacca. Ma n parte la ventola quando mi ferma, parte solo per raffreddare il motore. Cosa potrebbe essere ? Sensore temperatura esterno non funziona correttamente.

Grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti,
Ricarica gas fatta. Il climatizzatore attacca. Ma n parte la ventola quando mi ferma, parte solo per raffreddare il motore.

Non di solo gas vivve il climatizzatore... hai fatto controllare le pressioni dell'impianto frigorifero?
 
Si mi ha Aggiunto olio all'impianto ma funziona bene in movimento poi appena m fermo esce calda o tiepida riparto e di nuovo fredda

Ho riletto meglio il messaggio iniziale.... hai affermato che il sensore temperatura esterna non funziona oppure hai il dubbio che non funzioni?

Se questo non funziona avrai anche la temperatura esterna indicata errata o no?
 
Ho riletto meglio il messaggio iniziale.... hai affermato che il sensore temperatura esterna non funziona oppure hai il dubbio che non funzioni?

Se questo non funziona avrai anche la temperatura esterna indicata errata o no?
Si infatti la temperatura esterna è errata volevo sapere se incide sul funzionamento della ventola. Mi spiego meglio, se fermo l'auto dovrebbe partire la ventola x raffreddare l'impianto di condizionamento invece n parte. A questo punto non so se è il sensore esterno che non la fa partire o qualche altra cosa
 
ebay, sensore temperatura esterna fiat punto , 20 euro circa , in alfa non vendono solo il sensore ma lo specchio completo , il sensore della punto è esattamente lo stesso ( cose dette credo 3000000000000 di volte ma magari sei nuovo qui, anzi si , sei nuovo , quindi potevi non saperlo )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e quindi il " tecnico " che ti ha aggiunto il gas o l'olio non ha controllato con diagnosi che tutti i sensori fossero ok?
In realtà mi aveva detto che mi avrebbe cambiato anche il sensore esterno ma n l'ha fatto n mi ha detto il motivo. Ho visto poca competenza sull'argomento quindi mi sn rivolto a voi. Come mi conviene agire ?
 
  • Like
Reactions: igoroptik