Climatizzatore

giuseppealf

Alfista principiante
19 Settembre 2023
16
4
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,

Il mio clima funziona solo con macchina in movimento. Se mi ferma esce aria calda. Ricarica gas fatta. Il climatizzatore attacca. Ma n parte la ventola quando mi ferma, parte solo per raffreddare il motore. Cosa potrebbe essere ? Sensore temperatura esterno non funziona correttamente.

Grazie mille a tutti
 
In realtà mi aveva detto che mi avrebbe cambiato anche il sensore esterno ma n l'ha fatto n mi ha detto il motivo. Ho visto poca competenza sull'argomento quindi mi sn rivolto a voi. Come mi conviene agire ?
cambiare il sensore esterno , io inizierei a staccare il connettore porta dx e spruzzare puliscicontatti e riattaccarlo , vedi se l'indicazione della temperatura va a posto , se non va a posto prendi il sensore temperatura e lo colleghi al volo smontando il pannellino copritweeter dx , così eviti di smontare il vetro dello specchietto retrovisore che è delicato .Se l'indicazione è ok fai il lavoro definitivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

Cambiato sensore esterno che adesso funziona come deve, ma ho notato che appena m fermo per più di 10 minuti la ventola del condizionatore non parte quindi l'aria una volta fermato è diciamo a temperatura ambiente. Conoscete il motivo per il quale non parte la ventola del condizionatore?

Grazie mille cm sempre a tutti