Climatizzatore

SmiTh_22

Nuovo Alfista
27 Giugno 2013
12
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Ciao a tutti , ho un problema, non capisco se l'aria condizionata non parte o se non la riesco ad accendere.
Ho una giulietta 1.4 tb gpl arrivata oggi :tumblr_l50:, solo che ho subito notato la temperatura calda nell'abitacolo.
Solitamente l'aria della mia vecchia opel , utilizzando quella condizionata mi congela le mani se appoggiate sulla bocchetta.
La giulietta no, mi sono messo a smanettare sulle 3 manopole ( non ho il bizona) , tralasciando quella a destra che serve solo
a deviare il flusso di aria , rimane quella a centro con la velocità della ventola ,e quella a sinistra, io imposto freddo e premo il pulsante
AC che si illumina di rosso ma nulla . E' così che si dovrebbe accendere? fa fresco modello ventilatore impostando alte le ventole
ma non freddo!
 
ok, ma quanti gradi ci son fuori?!.....
 
Ci sono una ventina di gradi tra i 20 e i 23 , ho seguito il manuale , imposto l'aria fredda , metto ricircolo, scelgo le bocchette , premo il pulsante AC . Ho anche messo la ventola al massimo ma ottengo un effetto "ventilatore" neanche troppo fresco... non vorrei sorprese al riguardo .___.
 
Ci sono una ventina di gradi tra i 20 e i 23 , ho seguito il manuale , imposto l'aria fredda , metto ricircolo, scelgo le bocchette , premo il pulsante AC . Ho anche messo la ventola al massimo ma ottengo un effetto "ventilatore" neanche troppo fresco... non vorrei sorprese al riguardo .___.

hai evidentemente un problema.se segue l altra discussione "problema climatizzatore",potrei leggere le casistike di alcuni disperati come me k pativano un problema analogo...pare io sia l unico ad aver risolto sostituendo il sensore antibrina.
vai e leggi la discussione.
 
Ho risolto il problema recandomi all'assistenza , a causa di una guarnizione il gas del climatizzatore è fuoriuscito dall'impianto, ricaricato il gas il climatizzatore ha funzionato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta e Mito soffrivano di una partita di guarnizioni difettose...nello specifico dal raccordo tubi al radioatore,vi era una importante perdita di liquido.
Basta cambiare la guarnizione e tutto passa.
Mi è successo a Giugno sulla Mito di mia moglie.
Bene che hai risolto!!