ciao a tutti, possiedo una Giulietta 1.4 turbo benzina con climatizzatore manuale acquistata nuova nel febbraio del 2017.
Ho un problema con il flusso dell'aria (con il climatizzatore attivato):
quando la temperatura esterna sale oltre i 20 gradi centigradi, dopo mezz'ora l'aria che esce dalle bocchette inizia a diminuire sempre di più e nel giro di 10 minuti non esce più nulla (anche mettendo la velocità della ventola sul n.6, al massimo) si sente la ventola che gira, un grosso fruscio all'interno del cruscotto ma non esce aria dalle bocchette (su qualsiasi impostazione di direzione della bocchette, ai piedi in alto e in mezzo). Anche disattivando il climatizzatore, non esce aria. Se metto la velocità della ventola sullo zero e aspetto 10 minuti, tutto riparte, l'aria esce ancora e in gran quantità anche mettendo la manopola sul n.1,
a qualcuno di voi è capitato?
Mi sono rivolto al concessionario che mi ha ricaricato il liquido refrigerante, cambiato il sensore evaporatore e un altro sensore senza descrizione (sulla fattura ho trovato un riferimento: Ric.50531622)
Sono passati due anni e il problema non è scomparso, l'auto è perfetta ma in piena estate, in autostrada, è inutilizzabile (uscisse anche solo aria calda e invece niente, devo aprire i finestrini ma a 120km/130km potete immaginare...)
grazie al forum e grazie in anticipo a tutti,
ciao,
Marco
Ho un problema con il flusso dell'aria (con il climatizzatore attivato):
quando la temperatura esterna sale oltre i 20 gradi centigradi, dopo mezz'ora l'aria che esce dalle bocchette inizia a diminuire sempre di più e nel giro di 10 minuti non esce più nulla (anche mettendo la velocità della ventola sul n.6, al massimo) si sente la ventola che gira, un grosso fruscio all'interno del cruscotto ma non esce aria dalle bocchette (su qualsiasi impostazione di direzione della bocchette, ai piedi in alto e in mezzo). Anche disattivando il climatizzatore, non esce aria. Se metto la velocità della ventola sullo zero e aspetto 10 minuti, tutto riparte, l'aria esce ancora e in gran quantità anche mettendo la manopola sul n.1,
a qualcuno di voi è capitato?
Mi sono rivolto al concessionario che mi ha ricaricato il liquido refrigerante, cambiato il sensore evaporatore e un altro sensore senza descrizione (sulla fattura ho trovato un riferimento: Ric.50531622)
Sono passati due anni e il problema non è scomparso, l'auto è perfetta ma in piena estate, in autostrada, è inutilizzabile (uscisse anche solo aria calda e invece niente, devo aprire i finestrini ma a 120km/130km potete immaginare...)
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ciao,
Marco