re: Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Lombardia
Piccola forumcronaca di una giornata monzese
Premesso che la mia giornata è cominciata di buon ora , alle 5.30 i miei occhi già vedevano biscioni, motori , marmitte e gomme e quindi dopo avere adempiuto a piccoli doveri coniugali ( maligni non pensate male ) ho solo portato il cane a pascolare e adempiuto a piccolo impegno lavorativo alle 8.30 facevo il mio ingresso in autodromo .
Vetture a ruote coperte e scoperte si davano battaglia nei campionati ETCS - EGTS - IPS - F. Renault 2.0 .
Inutile darvi una panoramica di quale spettacolo i vari team hanno messo in auge , tir stratosferici hospitality incredibili e pensare che il mondo è in crisi e qui' nel mondo dei motori pare che il denaro non sia un problema , di fatto è alla luce dei nostri occhi poi chissà quali problemi affliggono queste società tanto chè anche in formula 1 si ventila aria di banche sponsorizzatrici che..........e il circus trema .
Questo non è il tema di questa giornata e cosi' chiamo subito il nostro xxbiscionexx
ma è già in pitlane la prima gara sono 4 ore e il team barbieri del quale è parte integrante deve assoloutamente vincere il campionato e non si deve distrarre .
partenza lanciata le Bmw fanno subito vedere il loro potenziale ma in questa gara di durata corrono diverse cilindrate e gruppi quindi hanno fatto un agara a se stante .
Assolutamente performanti le due 147 e 156 del taem barbieri di cui due equipaggiate con motore turbodiesel , pero ahimè solo una ha visto il traguardo
portanto comunque il team a vincere il campionato ....bravi compilmenti.
In questo contesto di endurance arriva Fransis e jkay e poi la nostra Superkikka nazional alfista che ho dovuto rincorrere per l'autodromo mettendo a dura prova le mie scarpe , schiena e un motorino guidato da un ragazzino che ha ben pensato di speronarmi il braccio .....eh si ragazzi si sa le corse sono fatte cosi' .....inseguire la kikka nera e furente non è stato facile ma dopo averle fatto morsicare il mio radio e ulna si è placata ......Scusa kikka lo scrivo on line !!!!!
L'endurance prosegue e noi ci spostiamo tra la variante Ascari e la prima variante a mio avviso i punti piu' belli , infatti qualche numero non è mancato , peccato perchè c'era una superlativa alfa gt gruppo N che si dimostrava performante ma proprio davanti a noi il motore è esploso ....alle 13.00 puntuali la gara termina vedendo le bmw portarsi a casa di tutto e di piu' però devo fare un appunto c'erano ben cinque vetture equipaggiate con motori turbo diesel e le uniche che non fumavano ed avevano un comportamente in pista neutrale erano quelle del taem Barbieri , Seat e Bmw erano delle ciminiere.....
Molto bello anche il campionato a vetture scoperte , dove le prestazioni grazie al monomarca sono molto vicine abbiamo assistito a splendide battaglie staccate da cardiopalma , veramente molto belle , gara che non abbiamo visto integralmente a differenza dellla Formula Reanult 2.0 dove invece se le sono date di santa ragione .
Sin dalla partenza alla staccata che immette nella prima variante è successo di tutto persino una vettura ferma in uscita dalla seconda curva con le vetture che le sfrecciavano a destra e sinistra , e cosi' per diversi giri poi le macchine si sono sgranate e le cinque di testa hanno fatto da padrone dando spettacolo con bussate e staccate a ruote fumanti .
Non da meno le vetture piu' lente , un gruppetto di sei che lottavano ad armi pari ma per non rinunciare alla posizione si è vista l'abilità dei piloti che non temono il confronto .....diversi ...toc toc ...e sverniciate hanno dato colore a questa categoria di sicuro interesse ......
C'era anche la formula master ma i doveri coniugali ( maligni cosa pensate tranquilli è come questa mattina tranne che dovevo semplicemente mettere le camice estive in un'anta piu' alta dell'armadio ) ...quindi kikka ed io abbiamo deciso per la Formula Rientro è la piu' pericolosa ...si sa quando si esce dagli autodromi ci si esalta invece noi con le mostre ernie del disco abbiamo spinto amorevolmente e delicatamente le nostre vetture all'uscita dal parco di monza e quindi saliti e disinserito l'Asr e una pattuglia dei carabinieri vicina ci siamo espressi in sgommate e testacoda ........
Bene dopo questa non vera violazione del codice della strada e grazie alla bellissima giornata di sole che ha dato modo di vedere graziose signorine in abiti molto estivi e l'occhio ha voluto la sua parte "Clubalfa Italia " ha dato segno della sua piccola presenza ad una manifestazione esemplare che presto sarà crredata di alcune fotografie scattate dal nostro fransis che invito a quotare il messaggio qunando le inserirà :
ora non mi resta altro che salutarvi e augurarvi buona settimana , buon lavoro e auguri di pronta guarigione al nostro istigatore e rimappatore di infermiere Teknomotion .
Renny