Piemonte e Valle d'Aosta Club Alfa - Sezione Raduni e Incontri Piemonte/Torino -VECCHIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: ClubAlfa sezione Torino e Piemonte

ringraziando il cielo tutto bene,quà nelle valli di Lanzo,riconosciute per antonomasia come le più
umide del Piemonte,come si suol dire pioviggina a tratti,ma il torrente Stura è rientrato in sede,
qundi anche il Po in città dovrebbe essere calato di livello,ieri era chiuso anche il Poli?
quest'anno per il raduno è andata così,per il prossimo conterei proprio di andarci

ringraziando il cielo tutto bene,quà nelle valli di Lanzo,riconosciute per antonomasia come le più
umide del Piemonte,come si suol dire pioviggina a tratti,ma il torrente Stura è rientrato in sede,
qundi anche il Po in città dovrebbe essere calato di livello,ieri era chiuso anche il Poli?
quest'anno per il raduno è andata così,per il prossimo conterei proprio di andarci

si si ieri qui scuole licei e il Poli appunto non cera lezione...tutti a casa...bè cmq son andato per vedere l 8C :D
i locali ai murazzi erano completamente invasi d'acqua...io giù una cosa del genere tanto pioggia per così tanti giorni non l'ho mai vita....

e purtroppo non si può intavolare una discussione senza aprire una polemica nei confronti di chi ha avuto la gestione del territorio,e tutto senza scomodare il millantato cambiamento climatico,una sola cosa dico
anni fà i cosidetti cantonieri che adesso si chiamano con altro titolo operatori non so cosa non si limitavano a pulire solo i bordi delle strade,ma pulivano anche scarichi e drenaggi dei muraglioni di contenimento,altro discorso,i boschi e i fondi agricoli di montagna erano mantenuti puliti,ora se ti capitasse di fare un salto dalle mie parti,noteresti che oltre che non potersi addentrare per una semplice passeggiata per via della fitta boscaglia,quando piove l'acqua quasi non scende dalle foglie,in questo modo non si infiltra nel terreno e dove può si sfoga creando rivoli se non addiritura nuovi ruscelli che causano frane e smottamenti oltre che ingrossare a dismisura gli affluenti di grandi fiumi come il Po,ultima cosa e finisco la paranoia,ci sono delle leggi,lasciamo stare da chi proposte e attuate,che impediscono di dragare i letti dei torrenti e dei fiumi,dove abito io nel '93-'94 una frattura morenica in alta montagna ha rovesciato lungo tutta la valle milioni di metri cubi di acqua e milioni di tonnellate di rocce e terra,al punto che oltre ad abbattere ponti e allagare i paesi
lungo il corso,in alcuni punti il risultante letto era ad un livello più elevato della strada provinciale,dopo due anni di questa situazione alcune menti eccelse si sono rese conto della situazione,soluzione?spostato il materiale in eccesso ai lati del torrente.........ulteriore risultato? in questi giorni lo stesso materiale è stato
trasportato più a valle dalla furia delle acque,e chi ha effettuato i lavori di spostamento quasi ha rischiato il penale,perchè toccare i materiali nel letto del rio è reato...............scusa ho perso il controllo......ma volevo portarti a conoscenza della situazione surreale..........poi magari al tuo abituale luogo di residenza hai il problema opposto.............

- Informazione Pubblicitaria -

Un saluto a tutti:D

Mauri troppo bella la 8C:eek::eek::eek: Ma chi è quel "pazzo" che la lascia ferma per strada. Per me una 8C deve o frecciare per strada o chiusa gelosamente in garage:p

Mauretto hai veramente ragione sia ieri che oggi, dato che ci passo vicino, l'ho visto lo stato della Stura ( anche se da me a Torino ), della Dora, come del Po ed il fatto che non vengano matenuti "puliti" i letti dei fiumi da alberi o altro ( che poi sono quelli che a valle fanno danni ) è proprio una vergogna. Manco poi in Piemonte non è risaputo che si è sempre a rischio quando le pioggie si fanno troppo consistenti ( anche se di questi proporzioni e intensità non ne avevo mai viste )e alla fine i risultati si vedono:smiley_029: . Ovviamente questo vale dappertutto se non viene fatto un buon lavoro preventivo.

:decoccio::decoccio::decoccio:

Ciao a tutti,Marco ai tempi d'oro della Delta evo,i miei amici che ce l'avevano vivevano malissimo
perchè era molto ambita dai 'professionisti' e quando andavamo in giro si cercava sempre una posizione
strategica da poterle vedere,alcune volte si arrivava addirittura a smontare relè o centraline .........
ma con la 8C non penso che ci sarà la necessità di arrivare a tanto,sarà sempre un'Alfa di quelle rare,
certo contro la stupidità di alcune persone non ci sarà mai rimedio,lo sfregio sarà sempre in agguato,ma poterla ammirare parcheggiata in pubblico è certamente un'opportunità da non lasciarsi sfuggire.
in riguardo alla pulizia dei letti dei corsi d'acqua l'assurdo è che le amministrazioni pubbliche non dovrebbero
sborsare un centesimo,perchè per il legname,il materiale sabbioso ed il pietrisco le imprese pagherebbero,ma non si può toccare nulla ,la legge punirebbe sia gli amministratori che le imprese,pensa
che poco tempo fà per potere effettuare la manutenzione agli sbarramenti posti lungo il corso per la raccolta dell'acqua per i canali di alimentazione delle centrali idroelettriche hanno dovuto ,giustamente,organizzare una raccolta dei pesci fino a valle per evitare che questi morissero 'soffocati'dal fango smosso dalle ruspe,
perchè in caso di dissesto naturale i pesci utilizzano dei respiratorì con i filtri no?

Buon giorno a tutti, belli e brutti.

E ciao anche a Te,sei in rete quindi anche Tu a casa,dai il prossimo anno la organizziamo anche noi la gitarella fino alla capitale eheh

Ciao Mauro.A casa ancora per poco, appena la figlia grande decide di alzarsi faremo un salto a Milano (visita parenti); il tempo sembra buono. E tu, cosa mi dici dalle Valli di Lanzo?

eh che devo dire,hai letto lo sfogo di sopra,ma a parte quello oggi se il cielo aiuta faremo anche noi la classica visita parenti eh eh,ci tocca eh eh

Ho letto lo sfogo e concordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X