Codice Autoradio

Si mi sa che è meglio, serve una mascherina apposta? E le connessioni funzionano con la nuova autoradio o devo cambiare qualcosa? Come posso sostituire gli altoparlanti? Devo smontare le portiere?


con l'autoradio nuova trovi tutto il kit del cavo fakra direttamente nella scatola.

per quel che riguarda le casse basta rimuovere la griglia dell'alloggiamento altoparlanti

non serve smontare il pannello.

basta togliere gli originali e installare i nuovi, procedura "plug and play".

per l'autoradio si usa la mascherina in dotazione oppure trovarne una color argento.


@alfista tedesco per gli altoparlanti sia anteriori che posteriori,


consiglio di procurarsi 4 adattatori come questi:

costano 2 euro alla coppia

adattatori-connettori-altoparlanti-fiat-alfa-romeo-citroen-peugeot-coppia.jpg

da collegare al cablaggio originale della 156 che ha gli spinotti originali gialli

ed è un vero peccato tranciarli...


per fare un bel lavoro, i pannelli delle portiere vanno solamente smontati
se si intende prendere il kit altoparlanti con il filtro del crossover.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfista tedesco
con l'autoradio nuova trovi tutto il kit del cavo fakra direttamente nella scatola.

per quel che riguarda le casse basta rimuovere la griglia dell'alloggiamento altoparlanti

non serve smontare il pannello.

basta togliere gli originali e installare i nuovi, procedura "plug and play".

per l'autoradio si usa la mascherina in dotazione oppure trovarne una color argento.


Grazie mille per i consigli, faro come mi hai detto.
Se avrò altri problemi mi farò sentire.
 
buongiorno a tutti.
dalla sera alla mattina l'autoradio non si accende più con la chiave.......
ho cambiato autoradio credendo fosse un suo prb ma il problema non si è risolto.
dove potrebbe essere il problema?
manualmente si accende ovviamente.
non mi funziona più nemmeno il cruise control.........che sia una cosa collegata???
aiutatemi please, io sono un purista della linea e non voglio installare un after-market.
ciao
 
Potrebbe esserci nel menù la funzione che ti permette di decidere l'accesso e manuale o con la chiave. Fai questo controllo e facci sapere
 
  • Like
Reactions: il_capitano
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
update:

ho fatto verificare il pin 4 del connettore A (quello a cui dovrebbe arrivare la corrente "sotto-chiave").......zero.......
presumo quindi ci sia una cosa da verificare altrove.......qualche idea?
i fusibili lato guida sembrano ok.