Codice Autoradio

forse ho capito dove era il tuo problema prova con questo codice 4556 fammi sapere sono curiosissimo
Appena arriva mia moglie con l'auto dal lavoro provo subito e ti faccio sapere immediatamente, in linea di massima senza svelare "segreti" poi indicare il problema del codice errato?

4556 ancora errato!!!!
 
adesso ho messo l'autoradio sotto alimentazione al banco in attesa che si spenga il wait, una curiosità per l'autoradio originale la ho tolta e messa 5/6 volte dai conettori dell alimentazione, non mi ha mai chiesto i codici anche adesso la ho inserita connessa e via senza nessun codice eppure erano ore che era scollegata.
 
Appena arriva mia moglie con l'auto dal lavoro provo subito e ti faccio sapere immediatamente, in linea di massima senza svelare "segreti" poi indicare il problema del codice errato?

4556 ancora errato!!!!
mandami una mail con le foto delle etichette ti mando un mesaggio privato con email ok
 
- Informazione Pubblicitaria -
aggiorno i codici non funzionanti sono:
6351
4556
4666
 
Tiriamo le somme:
Allora ho visto che internet è pieno zeppo di autoradio 939 sia cd mp3 sia solo cd in vendita.
Volevo avvisare gli altri utenti sulla mia situazione.
Io monto una 939 sb05 senza mp3, ho avuto l'idea insana di montare una altra autoradio originale alfa 939 ma cd mp3, non volendo montare autoradio aftermarket, la ho cercata ed acquistata in internet su un famoso sito di aste, vista la mia ignoranza credevo che passando da autoradio originale ad originale non ci fossero problemi tutt'al più mi avrebbe richiesto l'inserimento del nuovo codice autoradio.
Con mia sorpresa l'autoradio di nuova provenienza non viene riconosciuta nella mia 159, ho iniziato una ricerca della causa è non è stato facile arrivare ad una conclusione.
"perché la nuova autoradio venga riconosciuta dalla centralina della mia alfa, deve essere resettata (cancellare il codice di appartenenza dell auto di provenienza), costo alla Blaupunkt di circa 40€.
con oltre il dubbio che l'autoradio funzioni bene, ed in più che si debba "scodificare" anche la mia autoradio originale ( quella che ho attualmente installata e funzionante)per un eventuale reinstallazione sulla mia auto
conclusione:
lasciando perdere il perché di un cosi sofisticato sistema di sicurezza, mi ravvedo che la soluzione migliore per leggere gli mp3, era e sia il montaggio di un interfaccia ( gia fatto su precedenti auto di mia proprietà).
Metto in guardia quindi chi si accinge ad acquistare un autoradio originale alfa per 159, brera ecc. PUO' ESSERE CHE VI IMBATTIATE NEL MIO PROBLEMA
Attualmente visto che sono in possesso di un bel " fermacarte da scrivania" modello 939 cd mp3, mi stò adoperando per rintracciare qualcuno che nella mia zona di residenza voglia cimentarsi nella scodifica, un paio sono al lavoro , se e quando riusciranno posterò i risultati.
 
Buongiorno,
anch'io ho smarrito il codice dell'autoradio e adesso che ho dovuto cambiare la batteria sono senza musica.
Ho cercato in internet dei software ma niente...solo voi potete aiutarmi.

Questi sono i dati:

ALFA ROMEO 156sw

BLAUPUNKT-WERKE GMBH

BP037834831367

ALFA 156 HIGH CD

7 640 378 316

Grazie 1000
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio caso la batteria la posso staccare quante volte voglio, e per quanto tempo voglio, ed il codice non me lo richiede, mi hanno spiegato che il codice viene richiesto nel caso di sostituzione del body, purtroppo nel mio caso la autoradio era di secondo mano e proveniva da un altra 159 e questo basta per renderla inutilizzabile, anche essendo in possesso del codice di sblocco originale.
quindi se per qualche strano motivo ti richiede il codice ( magari perché è un modello diverso della mia) e la autoradio proviene dalla macchina con cui è uscita dalla fabbrica vedrai che qua ti aiutano sicuramente.
se invece è di provenienza da un altra 159 anche dello stesso modello la vedo dura, comunque lo stesso vedrai che in questa sezione il codice ti verrà dato.
 
ciao ragazzi, sono anche io nuovo del forum e sempre per non aprire un altro topic per il medesimo problema, vi scrivo qui.

Praticamente ho anche io lo stesso problema del code, che non ho in quanto lo stereo era stato smontato dalla vecchia alfa 156 di mio nonno anni e anni fa. Ritrovandolo e non volendolo buttare, avevo in mente di attaccarlo come stereo in garage, collegandolo a due casse, sempre recuperate da avanzi per poi trasmettere tramite aux da tel/ipod/etc.

Ho già scaricato tanti "virus" ed un 7/8 programmi generatori ma mi rilasciano sempre un codice errato pur inserendo in modo corretto i seriali. Ho confrontato i risultati anche con seriali a cui vi è stata già data risposta qui ed infatti quelli dati dal generatore non corrispondono.

Se mi potreste essere di aiuto ve ne sarei grato, e vi riporto i miei seriali

Alfa 156 Mid CC - a nastro
Blaupunkt 815 BP037622620857
Sr. 7640376316

Ne vorrei approfittare chiedendovi altre due informazioni; Non dovendolo montare in macchina, e quindi non sarebbe sempre sotto tensione, ad ogni accensione, una volta riallacciata la corrente si deve sempre e per forza re-inserire il code?

E ancora, in caso si inserisse un tasto on/off sul contatto del sottochiave (è il simbolo con la levetta +/- sulla legenda giusto?) e tenendolo sotto tensione rimedio all'eventuale problema di cui sopra?

Grazie mille anticipatamente a chi potrà spendere del tempo per aiutarmi.

PS = Attualmente lo sto alimentando con un alimentatore da 12v cc con 2A, dite che come corrente basta a reggere l'eventuale consumo dell'autoradio? (Le casse recuperate che attualmente ho sono piccole, penso un 40wattx2)
 
Scusa se mi intrometto, ma hai pensato che se la metti su bay magari qualcuno la stà cercando ( qualcuno che vuole portare l'auto a storica magari!! egli serve quella originale siamo gia a 17 anni dall uscita della 156), ti fai 30€ e ti compri uno stereo cd cinese da tenere in garage?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusa se mi intrometto, ma hai pensato che se la metti su bay magari qualcuno la stà cercando ( qualcuno che vuole portare l'auto a storica magari!! egli serve quella originale siamo gia a 17 anni dall uscita della 156), ti fai 30€ e ti compri uno stereo cd cinese da tenere in garage?

ciao gabbioalfa, effettivamente non ci avevo pensato anche perchè mi piace smanettare con queste cose e fare dei test, purtroppo l'ho già smontata per adattarla ad un box homemade e non penso si possa tornare indietro :) sperando di riuscire a trovare il code altrimenti sarà un box fermacarte heheheh. Ti ringrazio comunque del consiglio, anche se in ritardo avendo già smontato tutto, non pensavo che cose datate come queste potessero avere un piccolo loro mercato. Come l'ho trovata e visto che aveva ancora la cassetta ne ho approfittato per giocarci un pò stando tranquillo nel caso avessi sbagliato qualche collegamento, saldatura o altro non avrei fatto danni almeno a livello economico.
 
X